sabato 15 dicembre 2007

DOMANDE E RISPOSTE
30 AGOSTO 1964 P.M.
TABERNACOLO BRANHAM
JEFFERSONVILLE, INDIANA, USA


1- …Fratelli, io ho… Credo ce n’erano alcune di riserva che non ho fatto; io proprio non potei andare oltre. Oh, sono a pezzi a causa delle visioni. Vedete? E ce ne sono state molte, circa quindici o venti questo pomeriggio, e ciò mi fa proprio a pezzi. Guardo solo un po’ qui e (un po’) là. Esco; dico: “Fratello Neville, se puoi andare avanti, vai avanti; io voglio sgusciare via e andare a casa.” Dissi: “Sto proprio quasi per crollare, anche il mio cuore palpita, sobbalza.” E dissi: “Non posso quasi più reggermi in piedi.”

2- Egli disse: “Fratello Branham, la gente mi ha chiesto se tu potessi finire di rispondere a quelle domande.” Ed io non voglio sottrarmi alla linea di dovere. Apprezzo il fratello Neville. E forse per alcuni minuti farò del mio meglio che posso. Ed io-io so (che) c’è… Billy entra là, io gli dissi: Le hai prese tutte?”

3- Egli disse: “Papà, ce ne sono ancora venti e più che stanno ancora vicino.” Così io non potei ottenere... Oggi ci sono trenta persone in soprannumero, e circa venticinque di quelle visioni; perciò potete immaginare dove sto. Così sono realmente stanco. Ma noi pregheremo, cominceremo proprio con queste domande dove abbiamo smesso. E poi, quando io-se vado in Arizona ed ho in mente queste, ne sarò infastidito per tutto il tempo. Ritornerò molto presto, se il Signore vuole, e parlerò sul soggetto il giorno non appena possibile, sulla correttezza di matrimonio e divorzio. Preghiamo.

4- Dio caro, Tu conosci il mio cuore, e conosci il mio sentimento; sai tutto ciò che mi ri-guarda. E Ti prego Dio, ci sono molte persone... Io le ho solo lasciate andare troppo a lungo. Signore; ce ne sono troppe. Ma io sono così riconoscente che non credo che ce ne sia uno che viene oggi che non sia aiutato. Credo che ognuno di loro se ne vada felice e soddisfatto. Le cose a cui io stesso non potrei rispondere, scendi Tu nelle visioni e rivelalo nelle loro vite (molti di loro, sono seduti qui proprio ora che ascoltano ciò e sanno che è la verità), e ha rivelato loro le cose che in passato nella loro vita avevano causato che avvenissero (tali) cose. Essi lo sanno, Signore. Non c’è alcun modo al mondo per me di conoscere ciò all’infuori del Tuo aiuto.

5- E Ti prego, Padre Celeste, che benché sono stanco, sono però felice di essere Tuo servitore. E Ti prego che Tu benedica coloro che stanno in piedi, molti di quelli che volevano entrare. Ed io spero, Dio, che ci si prenderà cura di essi, (che) il Tuo grande Spirito Santo darà loro qualunque cosa di cui hanno bisogno.

6- Aiutami a finire queste domande. Dio caro, o a fare del meglio che posso con esse, affinché il Tuo popolo abbia la risposta alle loro domande. Io ho chiesto loro di scriverle. Essi le hanno scritte, e mi sento obbligato a cercare di rispondere loro per esse. Così prego che Tu mi dia forza affinché potessi essere in grado di fare il mio dovere verso Te e il popolo. Ti prego nel nome di Gesù. Amen.

7- Ora, cominceremo proprio da dove siamo rimasti questa mattina. Alcune di queste potrei non essere capace di leggerle, perché sono un po’ rauco, dato che ho parlato moltissimo. Quanti erano sul discernimento oggi che apprezzano realmente Dio che vi da ciò che...? Vedete? Sono i migliori di tutti, questo tipo di servizi. Le cose che volete sapere e le cose che sono state nascoste nella vita sono rivelate e riferite.

8- E-e ricordate, molte di queste cose... Ora, molti di voi sanno che ci sono cose certamente imbarazzanti che furono dette e presentate, ma nessuno mai lo sa tranne io e Dio. E ciò che vi fu detto, che deve stare tra voi e Dio; lasciatelo semplicemente stare. E... Quanti di voi sanno che il Signore ha rivelato delle cose che furono fatte per darvi aiuto? Alzate la mano se si e fatto. Vedete? Senza neanche conoscere le persone, senza niente che riguarda loro, Egli però l’ha fatto.

9- Ora, passiamo alle domande il più velocemente possibile ora e vediamo se possiamo ottenerle… Ce n’è un’altra anche che è qui da qualche parte. Essa dice: “Numero tre.” Credo sia una lettera; proprio così, è proprio una lettera. Mi dispiace. Le metterò qua sopra mentre vengo a esse, e penso... Sissignore, questa è pure una lettera. Ed essa dice: “Domanda,” ma credo sia una lettera, una domanda in una lettera. No, non lo è, è una domanda su un sogno. Benissimo, leggerò il sogno, e poi vedrò se il Signore me ne darà l’interpretazione, e la passerò a te, proprio come posso. Immagino Che hai messo il tuo indirizzo. Vediamo se c’è; se non c’è, ti farò specificare il tuo indirizzo, la persona (di) questa domanda e il sogno. No, non l’hai messo.

10- Chi mai ha scritto la lettera (è un-è proprio scritto per me,) dai a Billy il tuo indirizzo, così mentre proseguo sulla mia strada fuori dell’Arizona, entrerò nel deserto e pregherò. E se Egli mi da l’interpretazione, saprò dove scrivere (vedi? Senza questo che dia l’interp -) se Lui la da; ma non la dirò se non avviene, perché io posso solo farlo, allora saprò che sarà a posto. Ora.

1a (376) LA SPOSA, COLORO CHE CREDONO QUESTO MESSAGGIO, USCIRÀ ALL’OVEST, ALLA FINE SI RIUNIRÀ LÀ, VOGLIO DIRE?

2a (377) Ed È (Ora, solo un minuto! questo e... “bring” ...Solo un secondo. Oh! No, non e, è “R-E-V.” Pensavo... È il capitolo di Rivelazione (o Apocalisse), e sembra “Rev. Capps,” e io-io-io ero solo un po’-un po’ confuso in merito. È... Se potete vedere, di certo lo sembra. Vedete? Era “Rev. Capps” e poi ciò andava avanti qui... No, va tutto bene.) RIVELAZIONE CAPITOLO 12, PARLA DELLA SPOSA?

11- No! “Ora, la Sposa alla fine andrà all’ovest, alla fine?” Non per come io lo so; la Sposa è universale, su tutto il mondo. Ora, chiunque lo capisce dica amen. (L’assemblea replica: amen! Ed.) Non importa dove tu sei, dove tu muori, qualunque cosa sia, se muori in Cristo, Dio ti porterà con Lui. Non importa se tu sei arso, divorato, distrutto, comunque sia. Dio ti porterà con Cristo quando Egli viene. Non devi riunirti all’ovest né da nessuna parte. Dovunque il Signore ti conduce…

12- Comunque, se tu ritieni che vuoi andare all’ovest, lascia che ora te lo chiarisco, prima che me ne vado. Ora, così... (Stanno registrando questo messaggio? Sì? Benissimo.) Non lasciare che te lo dica io dove andare. Se tu ritieni che vuoi uscire all’ovest, esci all’ovest. Se ritieni che vuoi andare all’est, nord, ovest, sud,vai dove il Signore ti conduce. Tutti quelli che lo capiscono dicano amen. (L’assemblea replica: amen Ed.)

13- Non sto cercando di dire a qualcuno dove non andare. Se esci a Tucson, Arizona, dove sto vivendo temporaneamente in questo tempo... Come vi ho detto questa mattina, io ho nostalgia senza una casa in cui andare. Avrei voluto averne uno, un luogo che potrei chiamare casa e andarci. Di... Stasera, se avessi diecimila dollari e potessi darli per un luogo-e darli liberamente per qualche posto per cui potrei dire: “Questo è il luogo che voglio chiamare casa,” li darei liberamente. Io non ho posto. Fratello Freeman, ritengo che tu mi conosca, da quando ero ragazzo; io sono un vagabondo. Non diventare mai un vagabondo, trovati un posto che ami, stabilisciti e aspetta il Signore Gesù.

14- Ma se vuoi uscire a ovest di Tucson, Arizona, dove sto vivendo, benvenuto, sarei lieto di riceverti. Tu sei mio fratello, (o) sorella. Farei di tutto al mondo per aiutarti. E-e tutti voi che siete venuti laggiù, io ho cercato al meglio che ho potuto di farvi sentire i benvenuti e di mostrarvi tutto ciò che sapevo, e portarvi in giro, di fare tutto ciò che posso. E voi siete scopre i benvenuti.

15- Ma se vieni fuori da sotto queste condizioni, pensando che la Sposa, o qualcosa, salirà da Tucson, Arizona, e là solo, tu stai sbagliando. Non uscire per questo, non venire per questo, perché questo è un errore. Questo non è giusto.

16- Ora, “Rivelazioni” 12° capitolo… Ma solo una cosa il Signore mi rivela o mi dice come… proprio da quelle visioni (vedete?) è duro per me di starne lontano. Vedete? Ma Egli sembra parlarmi ancora per dirlo ancora una volta circa questa uscita all’ovest.

17- Ora, come ho detto prima, io non sono laggiù solo per essere laggiù, sono laggiù perché sono condotto a essere laggiù. Ma stare laggiù, facendone la mia casa, penso che sia sbagliato. No, penso che non durerà che solo un brevissimo tempo finché lo scopo per cui Dio mi ha mandato là sarà compiuto. Non posso dirvi qui perché andrò, ma non andrei solo per andare.

18- L’altro giorno mi fu chiesto in una domanda: “Noi sappiamo perché prima sei andato in Arizona, fu che quegli Angeli sono apparsi. Perché sei ritornato la seconda volta?” Ricordate quella domanda che ho letto?

19- Quanti ricordano quando ritornai dopo di ciò e stavo seduto là davanti al dottor Lee Vayle (credo sia nell’edificio da qualche parte) e mia moglie? E stavo parlando dell’Arizona e di noi che alloggiamo qui e là, venne una mano sulla parete e (una) luce, e scrisse a lettere: “Ritorna in Arizona.” Quanti ricordano questo? Ecco perché sono ri-tornato là. Non sapendo perché ero ritornato, e quando arrivai là, allora Egli rivelò perché cosa dovevo ritornare. E se io lo dico, allora Satana lo ostacolerà. Ma lui non conosce il mio cuore. Egli non è la Parola, perciò non conosce il mio cuore. Ma se lo dico, allora lui lo sente. Perciò ora, ricordatelo.

20- Ora, quando dissi l’altro giorno, io lo feci... Forse hai potuto avere l’impressione sbagliata, dissi: “Non andare in Arizona.” Non volevo dire: “Non andare!” Quello che volevo dire era: Se tu sei guidato a venire, vai avanti e fallo, se sei guidato in California, Arizona, ovunque tu sia. Ma, se andrai là, dici: “Fratello Branham, io andrò là, perché credo che tu starai là e predicherai la Parola,” credo che tu là sbagli. Vedi? Dove avviene la mia predicazione, è proprio qui in questo tabernacolo, ecco il posto.

21- Non ho un servizio in Arizona. E io non sto in Arizona che solo poche ore alla volta. Non ho... Ho avuto una riunione degli Uomini d’Affari dopo Natale, il primo dell’anno, a Phoenix. Questo è tutto ciò che ho; ho promesso questo; (e) nient’altro.

22- La mia prossima riunione, per quanto ne so, è proprio qui all’8a e Penn Street al Ta-bernacolo Branham. Ho trenta o quaranta argomenti che so occorrerebbe una settimana o due alla volta per sbrigarli che ho sul mio cuore di predicare qui al Tabernacolo Branham, proprio qui a Jeffersonville, Indiana.

23- E ora, se vuoi realmente andare da qualche parte per stare con la Parola, dove il nostro Messaggio... E il nostro Messaggio non è diverso, è lo stesso Messaggio che hai sentito per tutta la tua vita, solo che qualcos’altro è stato rivelato a Esso. Questo Messaggio è lo stesso Messaggio che Lutero predicò, lo stesso Messaggio che Wesley predicò, lo stesso Messaggio che i Pentecostali predicarono, solo qualcosa aggiunto a Esso. Quello che è, è la rivelazione dei Suggelli, quello che i riformatori lasciarono, (vedete?) ciò che è stato reso noto in questo giorno non poteva essere noto allora. Il messaggio Pentecostale non poteva essere noto nei giorni di Lutero o Wesley; dovette aspettare fino all’epoca Pentecostale. Ma l’epoca Pentecostale non è niente (altro) che solo un prolungamento aggiuntivo dell’epoca Luterana. Proprio come il grano che matura o qualche altra cosa, così è la chiesa.

24- Se io avessi predicato stasera, avrei predicato sul soggetto - segnato qui nella Bibbia: “La Vite che era stata trasferita dall’Egitto in Palestina.” Quanti di voi hanno mai saputo che Dio aveva detto che Israele era la Sua vite? Allora mi riferisco da ciò a Gesù che era la Vite. E la Chiesa ora è stata trasferita dal mondo, non è stabilita (o seduta) nella sozzura ma è stabilita in Cristo, poiché deve produrre frutto. Vedete? E questo era tenuto a essere il mio messaggio per stasera se dovevo predicare. Ma, ho pensato che farei meglio a fare queste domande, così l’ho proprio tralasciato. Lo riprenderò forse quando ritorno.

25- “Rivelazioni” capitolo 12 non riguarda la Sposa. Rivelazioni capitolo 12 (Non l’ho cercato ma lo so), è la donna che sta nel sole con la luna sotto i suoi piedi. La luna rappresentava la legge; la donna rappresentava Israele, la chiesa; e le dodici stelle nella fronte erano quei dodici apostoli, dodici epoche della chiesa, così via, appena passate. Vedete? E il sole era sul suo capo. Vedete, la luna è un’ombra del sole, la legge era un’ombra delle buone cose a venire. E questa donna è Israele, non la Sposa. Ora, non impiegherò troppo tempo, perché devo farle.

3a (378) ROMANI 7:14-18. “NOI SAPPIAMO INFATTI CHE LA LEGGE È SPIRITUALE; MA IO SON CARNALE, VENDUTO SCHIAVO AL PECCATO. PERCHÉ IO NON APPROVO QUELLO CHE FACCIO: POICHÉ NON FACCIO QUEL CHE VOGLIO, MA FACCIO QUELLO CHE ODIO. ORA, SE FACCIO QUELLO CHE NON VOGLIO, IO AMMETTO CHE LA LEGGE È BUONA; E ALLORA NON SON PIÙ IO CHE LO FACCIO; MA È IL PECCATO CHE ABITA IN ME.” QUESTO NON POSSO CAPIRLO. (Vers. Riveduta. - N. del Tr.)

26- Bene, hanno trascritto il passo scritturale; questo è Paolo che parla ai Romani; Ora, egli dice… Lasciate che lo perfezioni, così potete vederlo. Egli dice: “In me ci sono due persone: l’una vuole che io faccio il bene; l’altra vuole che io faccio il male. E ogni volta che comincio a fare il bene, allora il male mi ostacola.”

27- Quante di voi persone nei colloqui questo pomeriggio hanno passato questa stessa cosa in questa mattina, (vedete?) la stessa cosa? Ho parlato su di questo stamattina, temporaneamente.

28- Tu sei un uomo “esterno” (o esteriore) che è controllato da sei sensi; tu sei un uomo “interno” (o interiore) controllato da un senso che è fede. E questa fede è in disaccordo con tutti i sei sensi se i sei sensi non sono d’accordo alla fede. Ma l’uno è contrario all’altro. Ora, finché i sei sensi sono d’accordo alla fede, meraviglioso! ma quando i sei sensi sono in disaccordo alla fede, allora lascia stare i sei sensi.

29- Ora, per esempio qui, Gesù fece una dichiarazione, una promessa. L’uomo interno dice che è vero, l’uomo esterno ragiona che ciò non può essere vero per te, poi ignora l’uomo esterno e accetta l’uomo interno. Ora, questa è la stessa cosa di cui sta parlando Paolo. Egli era venduto sotto la legge al peccato carnale. Ognuno di noi è allo stesso modo. Questa è la ragione per cui abbiamo i guai che abbiamo, di essere sposati quattro o cinque volte, e questo, e quello, e ogni genere di peccato, e adulteri, e tutto il resto nel corso delle nostre vite, è a causa di quella cose. Noi siamo carnali, e questa parte deve perire, ma poi, all’interno, siamo un uomo spirito, un’anima interna, e questa è fede nella Parola di Dio; allora noi sottomettiamo il nostro corpo esterno alla Parola per fede, con l’accettare quello che Dio disse.

30- Come posso io prendere una lappola e ricavarne da essa un granello di frumento? È impossibile per me di farlo. L’unico modo in cui può avvenire è perché all’interno di quella lappola vi è stata trasmessa da una lappola di grano - per la lappola un germe chiamato “vita del grano.” Allora tu seppellisci quella lappola ed essa produrrà un granello di frumento, (proprio così. Vedete?) perché nella lappola è stata messa la vita del frumento. E la vita della lappola è stata tolta, ma la natura della lappola è ancora attaccata, (vedete?) e ciò avverrà finché questa nuova vita sia stata pienamente sviluppata dalla terra e risuscitata. Quando esso sboccia, allora non è più lappola ma frumento. Frumento! Ma mentre esso è qui sulla terra e il - nel-fuori dalla terra... E una lappola vi è ancora attaccata, ma all’interno di esso vi è la natura del frumento.

31- E finché sei in questa vita, (ci) sarai attaccato e avrai una natura carnale che ti darà fastidio finché vivi; ma nell’interno di te, tu sei nato di nuovo. E quando sei risuscitato, sei a somiglianza di Cristo e tutto il peccato è andato via da te. Vedi? Questa è-questa è la cosa.

32- Posso dire questo? Suona come una storiella comica. Un Indiano… Essi sono delle persone molto strane. E io... Essi non sono strani, per noi sono dei tipi originali; ma per loro stessi sembrano a posto. E se tu arrivi a conoscerli, essi sono a posto. A un indiano fu chiesto una volta quando fu salvato...

33- Mi ricordo di uno in Phoenix, Arizona. Billy stava per venire giù per distribuire i biglietti di preghiera. Egli di solito sta là e distribuisce biglietti di preghiera. E quelle persone che sono capaci di correre lassù e afferrare i biglietti di preghiera... Mentre le persone sane in realtà avevano un mal di testa, mal di denti o qualcosa di male al dito del piede, essi avevano i biglietti di preghiera, fratello Ruddell. E quando lo facevano, allora nella fila di preghiera, la sola cosa che avevo, (era) qualcuno con un mal di testa, qualcuno che aveva qualcosa di male al dito del piede, e qualcosa del genere. E vi erano persone che stavano là morenti di cancro e altro che non erano nella fila di preghiera. Dissi: “Billy, scendi là e chiedi a quelle persone cos’è che non va in esse. E se esse non hanno cancro, né malattie orribili, o qualcosa che le ucciderà, non dare loro biglietti di preghiera. Porta quelle persone su, in quella fila di preghiera poiché sono pronte a morire se non sono aiutate dal Signore. Fai aspettare le altre, falle venire in una fila rapidamente o qualcosa (del genere). Ma lascia che quelle persone che sono pronte a morire...” Dissi: “Chiedilo loro.” Egli disse: “Bè, tu mi hai detto: Mescola solo i biglietti e distribuiscili loro, è questo quel che stavo facendo.” Dissi: “Ma tu stai facendo salire queste persone davanti a esse, ed esse... Quei poveri zoppi e altri, non si può portarli.” “D’accordo, lo farò.”
Egli scese; vi era là un vecchio Indiano - ed essi sono molto originali - egli non voleva sedersi su una sedia. Gli avevano dato una sedia, ma lui si sedette per terra nella tenda. Egli aveva addosso un cappello; non volle toglierlo, sul retro d’esso vi era attaccata una piuma, stava proprio là.
Billy andò da lui, e gli passò vicino, ed egli disse: “Vuoi un biglietto di preghiera?” “Hum.” Egli disse: “Cos’è che non va in te. Capo.” Disse: “Io, malato!” Egli disse: “Ma che cos’è che non va in te?” Disse: “Io, malato!” Egli disse: “Ma io voglio sapere cos’è che non va in te!” Disse: “Io, malato!”

34- Questo è tutto quel che egli poté ricavare da lui, disse: “Benissimo, tornerò fra un po’.” Così Billy andò avanti a interrogare la gente. Il vecchio Indiano continuava a osservare quei biglietti di preghiera che diminuivano sempre più. Ogni volta che lui li tirava fuori dalla sua tasca essi erano un po’ più sottili:. Così dopo un po’, il vecchio Indiano salì e si avviò, e diede un colpetto sulla spalla di Billy per ricordargli che c’era pure lui. Egli disse-disse: “Capo, che cos’è che non va in te?” Disse: “Io, malato!” Disse: “Bè, Capo tu devi dirmelo. Papà m’ha detto di non dare questi biglietti a persone che abbiano solo come mal di stomaco, mal di testa e altro. “Dalli alle persone che sono malate gravi.” Disse: “Che malattia hai tu. Capo?”
Egli disse: “Io, malato!” Si mise di nuovo seduto e prima che i suoi biglietti fossero realmente finiti, in un paio di minuti (lui continuava a guardare quei biglietti) ritornò e gli batté di nuovo un colpetto. Egli...?... allora Billy gli mise il biglietto in mano, disse: “Capo, scrivi là: Io, malato.”

35- Egli entrò nella fila di preghiera, e io stavo pregando per lui, e gli dissi: “Credi tu, Capo?” Egli disse: “Va bene.” E io dissi: “Bé, credi tu che Dio ti guarirà?” Egli disse: “Va bene.” Dissi: “Saresti un buon ragazzo?” Egli disse: “Va bene.” (L’espressione usata: “That Right,” tradotta con va bene,” ha significato di “proprio così,” “giusto,” “d’accordo” “esatto,” N. del Tr.) Lo incontrai circa una settimana dopo. Il fratello Fred Sothmann credo era là. Fu quando essi-e quando si stava svolgendo la riunione alla tenda. Fu in Phoenix. E lo incontrai un po’ più tardi in settimana; dissi “Stai facendo tutto a posto, Capo?” Egli disse: “Va bene!” Venni a vedere, parlai a... Qual era il nome di quel missionario lassù, quell’anziano uomo con i baffi bianchi, lassù dagli Apaches? None riesco a ricordare il suo nome. Be-ne, lui è una brava persona anziana. Sua moglie fu guarita dal cancro, sapete. Egli disse: “Fratello Branham, questo è tutto ciò che lui sa dire.” Disse: “Io gli ho insegnato a dire: ‘Io, malato!’” Questa è la sola cosa che sapeva dire: “Va bene.” Così ecco di che si tratta, vedete: “Va bene! Io malato!”

36- Qualcuno mi disse che ce n’era uno, una volta, che fu convertito, ricevette lo Spirito Santo, e lui gli disse: “Come va?” Ed egli disse: “Molto bene e molto male!” Egli disse: “Bè, che cosa vuoi dire con molto male e molto bene?”
Egli disse: “Bè, da quando ho ricevuto lo Spirito Santo,” disse: “ci sono stati due cani in me, e uno di essi (è) un cane nero, e l’altro di essi, un cane bianco.” E disse: “Essi disputano per tutto il tempo.” Disse: “Ringhiano e lottano l’un l’altro.” E disse: “Il cane bianco vuole che io faccia il bene; il cane nero vuole che io faccia il male.”
Disse: “Bè, Capo, chi di essi vince la lotta?”

37- Lui disse: “Questo dipende da quale il Capo nutre di più.” Così io penso che qui c’è una buona risposta. Vedete? Dipende proprio dal guerreggiare del corpo che è in te; dipende da chi tu provvedi il cibo, quale natura tu cibi, la natura carnale dietro le cose del mondo, oppure la natura spirituale dietro le cose di Dio. Questo lo fa.

4a (379) PUÒ OGNI FIGLIUOLO DI DIO ESSERE COSÌ UNTO FINO A CHE PUÒ FARE MIRACOLI, SEGNI, PRODIGI, OPPURE QUESTO AVVIENE SOLO A ORDINE DELLO SPIRITO SANTO? ( Ordine o direzione – N. del Tr.)

38- Sì, sta alla direzione dello Spirito Santo. Se tu sei un figliuolo di Dio, o una figliuola di Dio, chiunque tu sia, quando hai ricevuto lo Spirito Santo, allora lo Spirito Santo ti dirige a fare delle cose.

39- Non ho tempo. Vorrei solo potervi raccontare delle brevi storie. Ogni volta che ci penso, devo proprio passare oltre ciò. Ma penso che questa la tratterrò per un minuto.

40- Accadde laggiù in Meridian, Mississippi. Molti di voi gente dell’“unità,” il fratello Bigby stava tenendo-stava sponsorizzando le mie riunioni, egli è un fratello dell’unità. E una sera in una riunione, Billy Paul era andato nell’arena e aveva distribuito biglietti di preghiera. Oh, stava cadendo la pioggia, e le persone stavano in piedi all’aperto con ombrelli, eccetera. E Billy distribuì biglietti di preghiera, e c’era un... E allora egli venne a prendermi. E mentre veniva a prendermi, c’era là una piccola signora che stava giù di fronte, e c’era un’altra signora che camminava con un neonato, cercando di tenerlo calmo. E questa piccola signora stava là con addosso un piccolo abito di tela bianca di cotone, (o) cosa mai fosse, era pure una mamma. E lei vide la signora, e lo Spirito Santo disse alla donna qualcosa sul cuore di lei, “Vai a pregare per quel bambino.”

41- “Bene,” disse lei: “la prossima volta che passa, io pregherò per lei.” E quando lei ripassò, la signora stava tenendo un biglietto di preghiera. “Oh,” disse lei: “Non potrei pregare per quel bambino.” Disse: “Fratello Branham pregherà per quel bambino stasera, e chi sono io da pregare per il bambino se il fratello Branham pregherà per lui?” Ora, questo era riverente ed era gentile, ma non sempre può essere la volontà di Dio. A volte è diverso. Lo Spirito Santo continuava a dirle: “Vai a pregare per quel bambino.” Alla fine lei pensò: “Quella donna mi respingerà seccamente, sapendo che lei ha quel biglietto di preghiera, non vorrebbe che io pregassi per quel bambino. Ella ha portato quel bambino qui, non perché ci pregassi io ma perché ci pregasse il fratello Branham.” Così lo Spirito Santo continuò a dire: “Vai a pregare per quel bambino.” Finalmente lei disse: “Bene, per alleggerire me stessa dirò solo... Le darò il mio posto a sedere.” Allora ella disse: “Cara, (una piccola mamma parla all’altra), vorresti-vuoi... tu hai quel bambino...” Disse: “Vorresti venire a sederti qui (per) prendere il mio posto?” Ella disse: “Oh, cara, non voglio prendere il tuo posto.” Disse: “Sto cercando di tenere calmo il bambino.” Disse: “Ma sembri così stanca e sfinita!” “Lo sono!” disse lei. Ella disse: “Bene, siediti qui e prendi il mio posto.” E disse: “Vedo che hai un biglietto di preghiera. Forse tu sei-il fratello Branham pregherà per il tuo bambino?” Ella disse: “Speriamo che questo numero sarà chiamato.” E lei disse: “Bene, anch’io.” Disse: “Sorella, sei una Cristiana?” “Oh, sii” disse lei. Disse: “Anch’io sono una Cristiana.” E disse: “Fin da quando sono stata seduta qui, lo Spirito del Signore mi ha detto: “Prega per quel bambino!” Mi daresti il permesso? So che il fratello Branham pregherà per questo bambino se è chiamato. E tu continua solo a tenere il tuo biglietto, egli lo farà.” Disse: “Ma se impongo le mie mani sopra il bambino, e offro solo una breve preghiera perché io mi senta meglio, e mi tolgo da sotto ciò che mi sta chiamando, ciò ti offenderebbe?”

42- Lei disse: “Beh, certamente no, cara. Prega per il bambino.” Ed egli era un bambino cianotico, e così la piccola signora pregò per lui. Ella diede alla signora il suo posto, lei salì sulla terza balconata e stette in piedi. Un fratello Cristiano lassù, (fu) abbastanza gentile da alzarsi e cedere a questa signora il posto, affinché lei si sedesse.

43- Circa una mezz’ora dopo, io entrai nella riunione, parlai per pochi minuti, chiamai i biglietti di preghiera, e questa donna col bambino era terza o quarta nella fila. Ed ella sedeva là e disse: “Oh, grazie Signore, Ora, mi sento così dispiaciuta per quella piccola mamma, credo il bambino starà bene adesso, perché il fratello Branham... Solo il terzo o il quarto, (e) arriverà a questa.” Disse: “Grazie, Signore,” la piccola mamma stando lassù, aveva compassione per quel bambino. Bene.

44- Poi quando io salii, cominciai a pregare per il bambino, quando la signora salì, diciamo, la guardai e dissi: “Ora, il tuo bambino è un bambino cianotico, e tu l’hai portato qui affinché si preghi. E ora, il tuo nome è signora Tal de Tali, e sei venuta dal “Tale” luogo, ma il bambino è già guarito! C’era una donna “che aveva un peso sul suo cuore dal nome di signora Tal de Tali, che sta seduta quassù nella balconata (la prima alla fine della quarta fila, nella terza balconata), ella pregò la preghiera della fede per il bambino e il bambino è già guarito!” Ella cadde quasi dal suo posto. Vedete?

45- Ora, se lei non l’avesse fatto? Vedete quello che voglio dire? Ora, queste donne ebbero più sensibilità per quel bambino, una madre per un bambino, di quanta ne avrei io per quel bambino. Vedete? E la madre essendo... Vedete?

46- “Possiamo noi tutti fare miracoli?” Sì. Quando tu sei diretto dallo Spirito Santo a fare miracoli, vai a farli, poiché ciò è diretto dallo Spirito Santo.

47- Ora, se quella donna non avesse eseguito ciò che Dio le aveva detto, forse ci sarebbe stato un rimprovero nello Spirito per lei, (vedete?) ed essa avrebbe disobbedito Dio. Sempre, se tu sei Cristiano, e qualcosa ti sta convincendo a fare qualcosa, vai a farla. Vai a farla; non dubitare; vai a farla. “Vorrei porre una domanda. È...” Eccone Un’altra di esse, oppure l’ho nell’errato... Sì, io-questa è di stamattina. “La donna che indossa un pigiama, è esso un vestito di uomo? (o maschile?)” Devo, averla mescolata qui in queste altre. “Fratello Branham, stava Dio facendo la cosa-stava Dio-stavo io facendo la cosa che ebbe luogo quando il nastro registrato...” Oh, sì, l’avemmo questa mattina. Devo averne mischiate alcune di quelle. Dovrei strapparle, ma detesto proprio farlo.

5a (380) FRATELLO BRANHAM, CHI POPOLERÀ LA TERRA ALL’ESTERNO DELLA CITTÀ CELESTE?

6a (381) SPIEGA IN MERITO ALL’ANGELO DI OGNI PERSONA CHE STA CON LORO DALLA NASCITA ALLA MORTE.
(Una domanda molto buona.)

48- Non mi piace passare oltre a queste, sono buone domande. Ed io voglio che i miei figliuoli sappiano queste cose. Vedete? “Ora, chi popolerà la terra all’esterno della Città?” – all’esterno. Saranno i redenti (o riscattati) che popoleranno la terra all’esterno della Città, ma non saranno gli eletti e la Sposa chiamata. La Sposa vivrà dentro il Regno con il Re. All’esterno saranno i re della terra che lavoreranno e porteranno i loro sforzi-porteranno i loro-non sforzi, ma porteranno i loro frutti dentro la Città. E le porte non saranno chiuse di notte.

49- Ora, sul... Ora, questa Luce sulla cima del monte non illuminerà l’intero mondo. Essa illuminerà solo la Città. Ma Essa può essere vista alla distanza di migliaia di miglia forse, ma non illuminerà la terra, perché la Bibbia dice, nel Nuovo Mondo, che da un Sabato all’altro-da una nuova luna all’altra (vedete?) il popolo salirà davanti al Signore a Sion-fino alla Città per adorare.

50- E ora, essi saranno all’esterno della Città, non la Sposa, ma il popolo che sale nella seconda risurrezione che saranno coltivatori della terra, proprio come lo fu Adamo, e curatori del giardino, e così via. Ma il Re e la Regina resteranno nella Città.

51- “Spiega in merito all’angelo di ogni persona che sta con loro dalla nascita.” Ora, se notate... Ora, questa è molto profonda. Ora, io mai- l’ho appena presa. Ora, il... Parte di essa è scritta a macchina e l’altra lo è con una matita o penna.

52- Ora, vi è un Angelo, ma questo Angelo del Signore che è accampato presso coloro. che li temono-che Lo temono. Vedete? Ora, non è promesso che peccatori hanno Angeli, sono solo i redenti hanno Angeli. Lo sapevate? Gli Angeli del Signore si accampano presso coloro che Lo temono.

53- Ora, gli Angeli sono messaggeri. Ora, voglio che notiate che Ciò è così perfetto, e vi proverà la predestinazione. Vedete?

54- Ora, quando un neonato è formato sotto il cuore della mamma... E voi figliuoletti che capite queste cose, vedete, il Signore vi ha dato una mamma. E lei ti ha portato sotto il suo cuore, perché tu sei vicino al suo cuore. E poi, un giorno il Signore scese e ti fece nascere dal cuore della mamma, dal cuore di lei, ma tu sarai sempre nel suo cuore.

55- Ora, mentre questo piccolo corpo sta per essere (o è) formato, il piccolo corpo naturale è formato nella madre, c’è un corpo spirituale terrestre pronto a ricevere questo corpo naturale appena esso nasce. Ora, il neonato nasce con muscoli viventi, un cuore che batte, ma senza soffio di vita in esso. Sono muscoli che si contraggono... Vedete? Allora, vedete, se c’era qualcosa diverso da ciò, se non ci fosse uno spirito che dovesse entrare più tardi, allora il nostro soffio potrebbe lasciarci, e noi non respireremmo più e saremmo ancora vivi. Ma quando questo corpo non riceve ossigeno dal-o il respiro introdotto o emesso dai nostri polmoni, allora siamo morti.

56- Ora, ma quando la madre... Il bambino è scivolato sulla terra dal cuore della madre (“scivolato,” voi capite quello che sto dicendo, in che modo (sto-) la ragione per cui lo sto dicendo in questo modo), quando il bambino è “scivolato,” cosa avviene? Appena viene fuori, se non comincia a piangere, il dottore, l’ostetrica, o chiunque sia, lo sculaccerà (Il fratello Branham batte le mani - Ed. ) lo allungherà. Esso deve avere uno “shock,” e che avviene?

57- Notate, una madre, può essere quanto mai cattiva e crudele, ma appena prima che il bambino nasce, c’è una certa gentilezza che si introduce. Avete mai notato una madre quando sta per essere madre? (o è incinta? C’è qualcosa di dolce intorno a lei; ella assume sempre quella dolcezza. Ciò avviene perché quel piccolo angelo, piccolo spirito, un piccolo messaggero per questo piccolo tabernacolo è pronto a venire fuori nel mondo. E poi, quando questo piccolo angelo entra nel corpo (questo è un piccolo angelo della terra, uno spirito che è ordinato (o predestinato) da Dio a prendere questo corpo), così quel bambino deve avere una scelta. Esso prende la sua decisione. Poi quando ha luogo questo, allora vedete l’Angelo del Signore ora entra qui in quello che è il corpo spirituale, quello eterno.

58- Questo è uno spirito morente in un corpo morente; ma adesso, tu non puoi essere in due corpi in una volta, ma ci possono essere due nature in te in una volta. Ora, la natura dello Spirito del Signore... Quando tu sei nato di nuovo, tu non sei nato dal fisico, come lo fu il bambino, ma che cos’è avvenuto(?) la nascita spirituale è venuta a te. E mentre questa nascita spirituale di Dio cresce dentro il tuo cuore, c’è un fisico anzi un corpo celestiale che cresce per ricevere quello spirito. E quando la vita lascia questo corpo, va a quel corpo. Proprio come quando il corpo (si) è presentato sulla terra, lo spirito entra, e quando lo spirito esce dal corpo, c’è un corpo che aspetta. “Poiché noi sappiamo che dopo che questo tabernacolo terrestre è dissolto, noi ne abbiamo uno già in attesa.” Vedete? Questo è il corpo spirituale delle persone. FRATELLO BRANHAM… Ora, queste devono essere un... C’è un gruppo di esse qui, sembra siano almeno dieci o quindici. Sono tutte scritte su carta, lo stesso tipo di carta, scritte a macchina, e così via. Cercherò di farle il più velocemente possibile. Così possiamo uscire il più velocemente possibile.

7a (382) CARO FRATELLO, GESÙ NON VOLLE ACCETTARE L’ADORAZIONE IN “RIVELAZIONI” DA GIOVANNI QUANDO LUI CADDE A… PERCHÉ GESÙ NON VOLLE RICEVERE ADORAZIONE IN RIVELAZIONI, DA GIOVANNI, QUANDO LUI - QUANDO LUI PERMISE L’ADORAZIONE DAVANTI A SE? PERCHÉ GESÙ NON VOLLE RICEVERE ADORAZIONE QUANDO GIOVANNI VOLEVA ADORARLO?

59- Mio caro fratello o sorella, chiunque sia, non fu Gesù che non volle ricevere l’adorazione. In Rivelazioni 22:8, leggerai che era il profeta, l’angelo, che non volle ricevere adorazione. Quando Giovanni si prostrò per adorare l’angelo che gli aveva mostrato queste cose, disse: “Guardati dal farlo, perché io sono (uno) dei tuoi “confratelli.” Sono uno dei profeti.” Vedi? Vedi? “Sono tuo confratello, dei tuoi conservi, uno dei profeti; dai adorazione a Dio.” Non era Gesù che non l’accettò, fu il profeta che non volle accettarla.

8a (383) CARO FRATELLO BRANHAM, QUAL È LA DIFFERENZA QUANDO GESÙ SOFFIÒ SUI DISCEPOLI E DISSE: “RICEVETE LO SPIRITO SANTO.” E QUANDO ESSI - QUANDO ESSI DOVETTERO ANDARE A TRATTENERSI NELLA CAMERA DI SOPRA?

60- Fu una promessa che Egli diede loro, soffiò su di essi la Sua promessa, disse: “Ricevete lo Spirito Santo.” Fu una promessa. Essi andarono nella camera di sopra per aspettare che la promessa fosse adempiuta.

61- La stessa cosa avviene quando noi imponiamo le mani su di te perché tu sia guarito, perciò continua ad occuparti dei tuoi affari in attesa che la promessa sia adempiuta.

9a (384) FRATELLO BRANHAM, HA GESÙ CAMBIATO L’ASPETTO FISICO DIVERSE VOLTE QUANDO APPARVE AI DISCEPOLI DOPO LA SUA RI-SURREZIONE? (letteralmente “maschera” al posto di “aspetto” N. del Tr.)

62- “Ha Egli cambiato il Suo aspetto fisico?” Non saprei, perché penso a ciò che era; Egli non cambiò il Suo aspetto là. La cosa che Lui fece, (fu che) Si nascose alla loro vista, oppure Lo riconoscevano.

63- Come quelli che venivano da Emmaus, i quali camminarono con Lui tutto il giorno e ciò fu loro nascosto. Ed essi una volta videro un uomo sulla riva, che pescava dove loro avevano pescato; Egli disse: “Figliuoli, avete preso qualcosa?” E loro dissero: “Non abbiamo preso nulla, ci siamo affannati tutta la notte.” Egli disse: “Gettatela dall’altra parte.” E si raccolse un intero mucchio di pesce, e seppe-ro allora che era il Signore. Io penso che non fu il Suo aspetto che venne cambiato, penso furono gli occhi delle persone che vennero trattenuti (oppure: Penso fu proprio agli occhi delle persone che fu nascosto, N. del Tr.)

10a (385) FRATELLO BRANHAM, QUAL È LA DIFFERENZA SE CE N’È, TRA L’ANGELO DEL SIGNORE E IL SIGNORE STESSO.

64- L’angelo del Signore è un messaggero del Signore, e il Signore stesso è quella Persona, non la persona dell’angelo, l’angelo del Signore.
Lasciate che ve lo mostri. Mondanamente parlando qui c’è un angelo del Signore. Mondanamente parlando qui c’è un angelo del Signore. Mondanamente parlando qui c’è un angelo del Signore. (Il fratello Branham ripete la frase per tre volte forse indicando tre angeli. N. del Tr.) Come sappiamo noi allora che sono angeli del Signore? Quando essi portano la Parola del Signore. Ma quando cercano di pervertirLa, non è dal Signore allora (vedete, vedete?) - cercano di renderLa qualcosa che Essa non dice. Dite solo quello che...

65- Allora c’è un Angelo soprannaturale che scende del Signore, un Messaggero come Gabriele e Michele, “Woodworm,” e così via, (secondo) i loro nomi.

11a (386) FRATELLO BRANHAM, CHE COSA SEMBRA SIA SBAGLIATO NEL GIORNO IN CUI STIAMO VIVENDO, ESSENDO UN CREDENTE E SEGUENDO IL MESSAGGIO E MESSAGGERO DI OGGI, QUANDO PARE CHE TU NON PUOI PREGARE COME VORRESTI? (Questa è una buona domanda.)

66- Io credo fratello, sorella, chi mai l’ha chiesto, che sia una causa delle condizioni del tempo. IL RISVEGLIO È FINITO. Il risveglio è durato quindici anni, e non si e mai andato oltre i tre anni circa. Io credo che si è ricevuto il suo ultimo risveglio. E credo che sia il perché tu non puoi pregare e sentire nello Spirito come eri solito. È perché le fiamme del risveglio si sono spente.

12a (387) FRATELLO BRANHAM SPIEGA PER FAVORE, COME UNA PERSONA SA SE LUI STA PENSANDO I SUOI STESSI PENSIERI, OPPURE SE IL DIAVOLO STA METTENDO I PENSIERI NELLA SUA MENTE PER FARLO PENSARE IN MODO SBAGLIATO, SPECIALMENTE, SE TU SAI CHE NON VUOI PENSARLI.

67- Dunque, se è contrario alla Parola, è il pensiero del diavolo. Se è con la Parola, è il pensiero di Dio. Se sono i pensieri sbagliati, è il diavolo. Se sono buoni pensieri della Parola e di Dio, sono pensieri di Dio.

13a (388) SE PUÒ ESSERE IL CASO CHE IL DIAVOLO STA METTENDO DEI PENSIERI NELLA TUA MENTE SU UNA CERTA COSA, COME PUÒ ESSERE VINTO CIÒ O (COME CI SI PUÒ) LIBERARE?

68- Prendi l’esatto contrario di ciò. Se il diavolo ti fa pensare che - che tu sei.... Se tu sai che sei un Cristiano, e lui cerca di farti pensare che non sei un Cristiano, prendi solo il contrario; dici: “Io sono un Cristiano.” Finché la tua esperienza sostiene il confronto (o combacia) con la Parola di Dia, dici: “Io sono un Cristiano.” Qualsiasi altra cosa, (avviene) alla stessa maniera.
QUANDO RISPONDI A QUESTO, PREGA PER FAVORE, PERCHÉ IO VINCA CIÒ, PERCHÉ NON MI AVVIENE PER ME STESSO.

69- Dio ti conceda la vittoria chiunque tu sia. Possano i tuoi pensieri ritornare proprio dritti dall’altro lato e tu dire: “Io sono un Cristiano; sono un credente, Satana! tu non hai presa. su di me.”

70- Francamente, mi sto trovando proprio qui ora dicendo la stessa cosa, a evitare di venire meno proprio qui sul pulpito. Questo è vero. Quattro o cinque volte sono quasi caduto sopra il pulpito. Questa è la verità. Dio sa che è giusto.

14a (389) QUANDO UNA PERSONA SI RENDE CONTO CHE HA UN COMPLESSO DI INFERIORITÀ, O QUALCHE SORTA DI COMPLESSO, COME PUÒ ESSA VINCERE QUESTO? COSÌ - SE AVVENISSE CHE UNO FOSSE FIGLIO UNICO PROVOCHEREBBE CIÒ NELLA SUA PRIMA GIOVINEZZA?

71- Prendi esattamente l’opposto.
Se tu vuoi sempre la tua direzione, e quel piccolo monello vuole sempre avere tutta là tua direzione, torna direttamente indietro e porta tutto ciò che hai nell’altra direzione. (oltre che direzione, way significa pure via, modo, maniera ecc. N. del Tr.) Se sei egoista e vuoi tenere tutto, allora comincia a dare quello che hai. Vedi? Per qualunque cosa, fai proprio il contrario. Questa è la maniera per vincere tutto, è un antidoto.

72- Tu hai... La mia vecchia mamma del sud soleva dire: “Il cane senza pelo sulla schiena e buono a mordere.” (oppure: Pela via la schiena del cane che è buono a mordere. Questa è una frase di difficile traduzione. N. del Tr) E questo si applica pure a questa condizione.

15a (390) FRATELLO BHANHAM A QUALE IMPRESA DOVREMMO NOI PERMETTERE CHE I NOSTRI FIGLI PREADOLESCENTI PARTECIPANO? (Vi chiedo scusa, è:) - A QUALI ATTIVITÀ DOVREMMO NOI FAR “ANTICIPARE” ANZI FAR PARTECIPARE I NOSTRI FIGLI PREADOLESCENTI. INOLTRE, COME DOVREMMO NOI OCCUPARCI AD AIUTARLI A SCEGLIERE I LORO COMPAGNI?

73- Tienili in compagnia Cristiana finché possibilmente lo puoi. Tienili con... Se è una ragazza tienila con ragazze Cristiane; per i ragazzi Cristiani, al contrario. Se lei è abbastanza grande da andare con un ragazzo, guarda che lei si mantenga col giusto tipo di ragazzo. Scoraggiala per ogni ragazzo differente, o ragazzo per una ragazza. Se lei andrà con un incredulo, cerca di incoraggiarla ad andare con un credente, e viceversa. Rendi la tua casa graziosa. Fai della tua casa un posto in cui tua figlia o figlio non si vergognino di portare i loro ospiti davanti al proprio padre e madre, e nella loro casa; e rendi la tua casa così lieta che essi saranno compiaciuti di restare là nella loro casa. Oh! ce ne sono sette in fila. Non andrò oltre che solo per pochi minuti.

16a (391) FRATELLO BRANHAM, TU HAI FATTO DELLE AFFERMAZIONI RECENTEMENTE RIGUARDO A CHE L’EPOCA DELLA CHIESA DI LAODICEA È FINITA?

74- No, non ho mai detto che essa è finita. Se l’ho fatto, tu hai capito male, o io l’ho detto in modo sbagliato. Essa è
- questa è l’ultima epoca della chiesa; quella di Laodicea è la fine delle epoche della chiesa. Essa non è finita; quando finisce, la Chiesa se n’è andata. Così fintanto che la Chiesa è qui, essa non è finita. Vedi?

17a (392) L’EPOCA DELLA CHIESA È FINITA ED È OSCURATA, LA SPOSA È CHIAMATA, SIAMO NOI GIÀ ENTRATI NEL PERIODO DELLA TRIBOLAZIONE?

75- No, no, no, tu sei... vorrei che potessi solo avere più tempo per questo. Vedi, vedi? La Sposa, quanto è tolta dalla chiesa, allora l’epoca della chiesa cesserà, Laodicea va dentro il caos; la Sposa va nella Gloria; e il periodo della tribolazione si stabilisce (o comincia) sulla vergine addormentata per 3 anni e ½ mentre Israele sta ottenendo la sua profezia; poi la tribolazione si stabilisce sopra Israele, e poi viene la battaglia di Armageddon che distrugge tutte le cose. E poi, la Sposa ritorna indietro con lo Sposo per mille anni, il regno del Millennio, dopo ciò viene il giudizio del Trono Bianco; dopo ciò vengono i Nuovi Cieli e Nuova Terra e la Nuova Città scende da Dio dal Cielo. L’eternità e il tempo si legano insieme.

18a (393) LO SPIRITO SANTO TI HA DETTO CHE LE TROMBE NON HANNO NIENTE A CHE FARE CON LA SPOSA. HANNO LE SETTE COPPE QUALCOSA A CHE FARE CON NOI?

76- Aspetterò e vedrò se lo Spirito Santo lo rivela in questa maniera. Non lo so ancora.
19a (394) IL PROFETA DI MALACHIA 4 SARÀ COLUI CHE CHIAMERÀ FUORI IL RIMANENTE GENTILE DI RIVELAZIONE 7:9, ANCHE SE VANNO ATTRAVERSO IL PERIODO DELLA TRIBOLAZIONE?

77- No, no! Dopo le - le - “Rivelazioni” 7, è dove egli vide i 144.000 suggellati, e dopo quello che lui vide salire, ritornare era quel grande numero che nessun uomo poteva numerare che era, la Sposa. Essa avrà… il… Malachia 4 sarà finito e la Sposa presa su, e il-poi il-questo gruppo di-di Elia ed Eliseo ritornano indietro sulla terra per... La chiesa va attraverso il periodo della tribolazione, ma Elia ed-Eliseo non avranno niente da fare con la vergine addormentata (sono Gentili); essi saranno mandati solo ai Giudei.

20a (395) SONO I SETTE TUONI UGUALI AI SETTE MISTERI GIÀ STATI RIVELATI? FURONO ESSI RIVELATI NEI SETTE SUGGELLI. MA SONO ANCORA - MA NON CI SONO ANCORA NOTI COME I TUONI?

78- No, essi furono rivelati nei Sette Suggelli; ecco quello che i Tuoni erano. Essi dovevano rivelare... I Sette Tuoni che avevano emesso le loro voci e nessuno poteva capire che cos’era... Giovanni sapeva che cos’era, ma gli fu proibito di scriverlo. Egli disse: “Ma il settimo angelo, ai giorni del suo suono, i sette misteri dei Sette Tuoni sarebbero stati rivelati.” E il settimo angelo è un messaggero della Settima Epoca della Chiesa. Vedi?

21a (396) CREDI TU CHE UNA VOLTA LA PICCOLA SPOSA VIVENTE SI UNIRÀ DA QUALCHE PARTE INSIEME E AVRÀ OGNI COSA IN COMUNE, COME FECE LA PRIMA SPOSA, FORSE APPENA PRIMA DELLA VENUTA DEL SIGNORE NELLE NUVOLE?

79- Ora, mi hanno chiesto (se) lo credo. Non posso provarlo con le Scritture, ma forse verrà il tempo, forse, io non so. Può essere solo... Vedi? Se (avvenisse) ciò darebbe l’identificazione della Sua vicinanza, essendo così... Egli disse: “Ma Egli viene come un ladro nella notte.” Vedete? Egli viene per... Come quel libro che ho letto su Giulietta - (su) Romeo e Giulietta, Egli viene e porta via la Sua Sposa di notte. Essa è afferrata via in un momento, in un batter d’occhio. Vedi?

80- Ed è molto dubbio se sarà in quel modo, perché la Bibbia dice: “Ci saranno due in un letto; Io ne prenderò uno e lascerò l’altro, e due nel campo e prenderò uno e lascerò l’altro.” Vedi? Così essi probabilmente... Da una parte all’altra del mondo, essi non saranno riuniti in un luogo per avere cose in comune. Ma piccoli gruppi di loro saranno disseminati su tutta la terra.

81- Io credo, forse se il Signore permette, (che ) questo è un gruppetto di Essa. Forse un altro gruppetto (è) in Asia, uno giù in Germania, uno giù da qualche altra parte. Quando vidi una visione della Sposa l’altra sera, essi erano composti da “internazionali” (cioè da partecipanti da tutte le nazioni. N. del Tr.) Vedi? Così la Sposa non sarà riunita da un luogo. Essa sarà riunita da tutto il mondo. E ciò esattamente, conferma la Parola, e mai la Parola è stata sbagliata. E neanche questa volta, la visione è mai stata sbagliata, perché è avvenuto in accordo alla Parola.

22a (397) QUALCUNO CHE HA UN VERO E GENUINO BATTESIMO DELLO SPIRITO SANTO IN QUESTA ORA NON SARÀ NEL RAPIMENTO DELLA SPOSA? LO SPIEGHERESTI? DICCI QUELLO CHE POSSIAMO FARE PER TE, IN OGNI MODO PER AIUTARTI AD ALLEGGERIRE IL PESO?
Ora, non è amabile questo? Vedete?

82- No,non c’è niente che puoi fare proprio ora.

83- Sì, genuini credenti che sono battezzati nello Spirito Santo saranno nella Sposa. Naturalmente, essi sono scelti e chiamati fuori. La vergine addormentata non aveva nessun olio. Quelle che avevano olio erano entrate, ma il...

84- “Che cosa possiamo fare per alleggerire il peso?” Sì, fratello, sorella, chi mai scrive questo, prega; per me; questa è la migliore cosa da. fare. Grazie. Io non ho bisogno di denaro. Io... Ne entra abbastanza di esso per badare a me. Il Signore (sia) ringraziato per questo. Non ho bisogno di vestiti. Il più delle volte la gente mi da gli abiti che indosso. E dei miei amici, e così via, mi danno degli abiti. Ed essi... Ho soldi sufficienti per dare da mangiare alla mia famiglia; questo è tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Ciò sembra... E tu puoi pure pregare per me, perché ho certamente bisogno di aiuto spirituale.

23a (398) SEMBRA CHE TRA I MINISTRI DELLA PAROLA, NOI ABBIAMO POCO O NESSUN PESO PER PREGARE, PREDICARE, DIGIUNARE O PER LE ANIME PERDUTE CHE POTREBBERO ANCORA ESSERE LÀ FUORI DA QUALCHE PARTE NEL MONDO. CI DIRESTI PER FAVORE COSA FARE CIRCA QUESTA CONDIZIONE? GRAZIE TANTE, FRATELLO BRANHAM, PER QUESTO. (Questo deve essere un ministro. Non ha firmato nessun nome per queste parole.)

85- Fratello… Ho dovuto rispondere loro quando ero stanco, esausto, sai, non mi sento troppo bene, così spero che ciò risponda alla domanda. Ti ringrazio moltissimo e ho; dimenticato cosa dovevo rispondergli.

86- Predicatori, un ministro, perché abbiamo questi pesi-e non abbiamo pesi per le anime perdute. Io credo che sia un difetto (o mancanza) di risveglio. Credo dovremmo ancora cercare di pregare Dio perché ci dia passione (o entusiasmo) per le anime perdute finché Gesù viene.

24a (399) FRATELLO BRANHAM, CREDI TU CHE OGNUNO CHE HA LO SPIRITO SANTO PARLI IN LINGUE? (No!) SO CHE TU DICI CHE PARLARE IN LINGUE - PARLARE IN LINGUE NON È PER L’EVIDENZA DELLO SPIRITO SANTO. IO... TI PREGO DI SPIEGARE 1a CORINTI 12:30.
(Prenderesti 1a Corinti 12:30? Penso: “Tutti parlano in lingue,” o così via; non ne sono certo. Cercherò dì prenderne un’altra mentre si sta rispondendo.

25a (400) FRATELLO BRANHAM. SPIEGHERESTI GIOBBE 14:21?

87- Sì. Giobbe 14 è: “Se un uomo muore vivrà egli ancora.” Oh, se un uomo muore... Giobbe parla della risurrezione (io penso che l’ho fatta l’altra mattina, non è vero? Oppure ciò fu giù a casa di Charlie? La signora Cox era là da qualche parte) - Giobbe vedeva come i fiori muoiono e rivivono, ma egli entrava nella terra e non poteva ritornare. E allora gli fu spiegato che qualcosa aveva peccato. Egli voleva (o abbisognava di) un mediatore tra lui e Dio, e poi vide la venuta del Signore.

88- Che cos’è, fratello? (Il fratello Branham parla con un fratello - Ed.) Penso che era 1a Corinti 12:30. Si!
“Parlano tutti In lingue?” Questo è ciò che pensavo era, ma non ne ero sicuro, essendo stanco così, ma... No! Non tutti parlano in lingue; non tutti interpretano; non tutti dicono questo. E poi nello stesso capitolo seguente: “Quand’anche parlassi la lingua degli uomini e degli angeli e non ho carità, non sono nulla.” Vedi? Paolo, in altre parole, dice loro: “Parlano tutti in lingue? Certo che no. Profetizzano tutti? No. Ma desidera seriamente i doni migliori, e pure io vi mostro un modo più eccellente.” Vedi? Non tutti parlano in lingue.
AVRAI UN ALTRO SERVIZIO DI DISCERNIMENTO PRIMA CHE TU VADA VIA? SE NO, È POSSIBILE AVERE UN COLLOQUIO PERSONALE. Spero che tu lo abbia. Ora, non ne ho molte ancora. Lasciate che io cerchi solo di farle se possibilmente lo posso.

26a (401) RICORDO CHE TI HO SENTITO PARLARE DI - AVER VISTO UNO SPETTACOLO PIETOSO DI UN ANGELO – DI UN’AQUILA CHE BATTE LE SUE ALI IN UNA GABBIA, PER LIBERARSI DIBATTENDOSI PER LIBERARSI. IO HO UNA PREZIOSA MADRE IN QUESTA POSIZIONE. NON LE È STATO PERMESSO CHE I SUOI TRE FIGLI SPOSATI VENISSERO A CASA PER TRE ANNI, PER NON SOTTOMETTERSI ALLA DOTTRINA DEL LORO PADRE. EGLI È UN PREDICATORE DENOMINAZIONALE. LA MAMMA VOLLE SENTIRE QUESTO MESSAGGIO DEL TEMPO DELLA FINE E NON POSSO NEANCHE FARLE ARRIVARE UNA LETTERA. FINO A CHE PUNTO LEI DEVE ESSERE SOTTOMESSA? C’È QUALCOSA CHE POSSO FARE OLTRE CHE PREGARE?

89- Quella sarebbe la sola cosa che saprei. Suo marito, essendo un ministro, non le lascerebbe ascoltare la Parola. Essa vuole ascoltarLa, ma lui non le permetterà di ascoltarLa, e tu prega solo per lei. Io credo che la donna è salvata, naturalmente.

27a (402) FRATELLO BRANHAM, È POSSIBILE CHE UNA PERSONA SIA PERDUTA E FINISCE ALL’INFERNO SE RIGETTA LA LUCE DELLA PAROLA? ANCHE SE HA UNA GENUINA ESPERIENZA DI GIUSTIFICAZIONE E SANTIFICAZIONE?

90- Sissignore! Questo è esattamente giusto.

28a (403) QUANDO TU USI L’ESPRESSIONE CHE SE NOI NON CREDIAMO LA PAROLA, SAREMO ETERNAMENTE SEPARATI DA CRISTO, VUOI DIRE CHE LA VERGINE STOLTA VIVRÀ ETERNAMENTE, MA CHE ESSE SARANNO SEPARATE DALLA NUOVA GERUSALEMME DOVE CRISTO ABITERÀ CON LA SPOSA? QUI CI SONO COLORO CHE NON HANNO LO SPIRITO SANTO, NATI DI NUOVO COME LA SCRITTURA DICE DI ESSERE NATI DI NUOVO. SE LA NASCITA NATURALE RICHIEDE ACQUA, SANGUE E SPIRITO, LA NASCITA SPIRITUALE NON RICHIEDE TUTTE LE TRE FASI DELLA GRAZIA PRIMA CHE LA PERSONA È VERAMENTE NATA DI NUOVO?

91- Assolutamente, l’ho appena spiegato questa mattina - lo stesso, sulla stessa cosa. Tu devi avere tutte le fasi. Sei generato dallo Spirito proprio come un bambino è generato nei lombi di una madre, ma non nascono finché non ricevono lo Spirito Santo. Questo è vero. Tu sei nato allora, non sei convertito. Tu sei in processo di essere convertito fino a quel tempo.

92- Questa è la ragione per cui tutti questi grandi misteri non poterono essere dati a Lutero, non poterono essere dati a Wesley, non poterono essere dati nell’epoca che ci è appena passata accanto, l’epoca Pentecostale. Perché? Non era tempo. Essi furono generati. Ora, la Persona di Cristo stesso, il Figliuol dell’uomo (capite?) Si rivela in carne umana, ciò non poteva essere venuto fino a ora. (o: non sarebbe potuto venire fino a ora. N. del Tr.)

29a (404) QUANDO IL MILLENNIO INCOMINCIA, COME SARANNO TOLTI GLI INCREDULI DALLA TERRA?

93- Gli increduli andranno giù nel periodo della tribolazione con la vergine addormentata, e tutti quegli altri (increduli e vergine addormentata), e il rimanente d’Israele che deve essere portato fuori.

30a (405) FRATELLO BRANHAM, QUANDO QUALCUNO “SALE SU DI ME” CIOÈ “MI PESTA I PIEDI” (Questa potrebbe essere buona) - “MI PESTA I PIEDI,” COME È IL VECCHIO DETTO, LA MIA RABBIA SALE; COME POSSO IO VINCERE QUESTA COSA? SO CHE IL SIGNORE DOVRÀ FARLO. MA CHE COSA POSSO FARE IO NEL MIO CUORE? NON VOGLIO QUESTA COSA.

94- Addolcisci la tua rabbia con la preghiera, poi prepara la tua mente. Là... Io non credo che ci siano molte persone in questo edificio che abbiano mai (avuto) più rabbia di me al principio. Oh, io avevo sempre la bocca pesta. E molti dei miei pasti li ho presi con una cannuccia.

95- Mia madre, come sapete, era una mezza Indiana, e mio padre era un Irlandese, un Irlandese del Kentucky. E ognuno di tutti e due avevano abbastanza rabbia da contrastare una sega circolare! E per tutto il tempo la mia bocca era pesta; io ero piccolo da tutto principio, ed essi mi sollevavano e mi buttavano giù. E mi rialzavo e loro mi ributtavano giù finché ero proprio incapace di sollevarmi più. Questo avveniva sempre. E poi quando ero capace di alzarmi, mi rialzavo: loro mi ributtavano giù ancora. Così è questo proprio il modo in cui mi comportavo.

96- Pensavo: “Io non potrò mai essere un Cristiano.” Ma quando lo Spirito Santo entrò nella mia vita, ciò l’ha fatto. Non più...

97- Una volta ci fu una donna a cui ero andato a tagliere le luci. E a quel tempo io avevo i capelli sopra la mia testa. Ella disse: “Tu piccolo stupido dai capelli ricci!”
Io le parlai, dissi: “Donna, non dovresti imprecare così! Oh, non temi Dio?”
Lei disse: “Tu piccolo stupido dai capelli ricci, se volessi che qualcuno mi parlasse su cose del genere, non prenderai un “mezzo-cervello” come te.”
“Oh!” Poi mi chiamò con un nome “di copertura” (“blankety,” vocabolo intraducibile derivante da “blanket”: “coperta.” N. del Tr.) Oh, se fosse avvenuto un anno oltre! Io ho sempre detto: “Un uomo che colpirebbe una donna, non è abbastanza uomo da colpire un uomo,” ma avrei potuto infrangerlo nell’istante in cui chiama mia madre con un brutto simile nome. Ma lo sapete? Chiesto non mi turbò neppure. Dissi: “Pregherò per te.” Non (mi) diode mai fastidio... Seppi proprio allora che qualcosa mi era avvenuto. Sissignore! Oh!

98- Voi sapete i mali che ho causato quando ero un ragazzo, litigando! Una volta per poco non uccisi cinque uomini! Presi un fucile carico con 16 cartucce, e quando quei ragazzi mi picchiarono perché ero un Kentuckiano, senza altra ragione... Non riuscivo neanche a sollevare la testa. Uno mi afferro per le mani così, e l’altro standosene la con una pietra in nano mi colpì nella faccia finché fui quasi senza vita. Niente al mondo...

99- Mi chiamavano “Squab del Kentucky,” perché mia madre, quando era giovane aveva certo l’aspetto di un’Indiana (si vede nella fotografia di tempo fa), e loro sapevano che lei era una mezza Indiana. E poiché io ero del Kentucky e lei era una “squaw” (donna Indiana), essi mi chiamavano “squab”, “squab del Kentucky.” (La parola squab, ha il significato di persona bassa e un po’ grossa o robusta. Forse è il corrispondente di “tappo;” era evidentemente un soprannome basato sulle caratteristiche fisiche e sulla vicinanza dei due vocaboli squaw-squab. N. del Tr.) Ed io in questo non avevo da fare niente al mondo; non potevo evitarlo perché ero nato nel Kentucky.

100- Andavo laggiù a scuola, e non avevo vestiti da indossare e i capelli mi pendevano sul collo. E papà - (anzi) mamma prese la giacca di papà con la quale lui si era sposato, la tagliò e mi fece un paio di pantaloni da portare a scuola per la mia prima volta. E io... E lei mi vestì con un paio di calze bianche e un paio di scarpe da tennis. E mi dicevano: “Se tu non sembri un “ventoso” Kentuckiano!” E con tutto ciò da allora continuai ad andarci per tutti i miei giorni di scuola.

101- E un paio di ragazzi, poiché io camminavo per la strada con una ragazzetta e le portavo i libri... Essi non volevano che facessi questo, e mi vennero incontro laggiù e mi picchiarono finché non fui semplicemente svenuto. Dissi loro che se solo mi lasciavano andare, promisi che sarei andato direttamente a casa. E allora essi mi liberarono, mi presero a calci quattro o cinque volte, mi gettarono a terra, e mi colpirono su tutta la faccia. E io andai a casa così, attraverso il campo di ginestre.

103- Avevo un piccolo fucile Winchester 22 che stava sopra la porta. Mi allungai e presi quel fucile carico di proiettili, scesi dritto attraverso il boschetto di carrube, e mi nascosi al di là della strada finché questi cinque o sei ragazzi spuntarono. Aspettai solo finché vennero, e quando stavano giungendo là, parlai dicendo: “Quel Kentuckyano (da ora in poi) si renderà conto dove lui è da questo!” procedendo così.

103- Io mi alzai col cane del fucile spinto indietro. Dissi: “Ora, chi di voi vuole morire per primo in modo da non vedere gli altri?” Essi cominciarono a strillare; dissi: “Non strillate, perché morirete tutti ‘uno per uno!” E ne avevo l’intenzione! E proprio allora essi cominciarono a strillare. Ed io tirai su (il grilletto) e scattò! Il fucile si inceppò. Introdussi un’altra pallottola. Scattò! si era inceppata; un’altra cartuccia, scattò! si era inceppato. E cavai sedici cartucce sul terreno. Tutte si erano inceppate. E quei ragazzi correvano, strillavano e si gettavano a capofitto sul monte, e via dicendo.

104- E dopo che se ne andarono, io rimasi là. Quando ero così arrabbiato, non urlavo, ridevo come uno stupido e le lacrime scorrevano dai miei occhi. Ora, questa è rabbia! Se non fosse stato per Dio, io sarei stato un assassino.

105- E raccolsi quelle cartucce e le rimisi nel fucile, e: “Pam! Pam!” spararono proprio buone quanto mai! Parlate di grazia! (O: “(e) si parla di grazia!”)

31a (406) DOVE SONO LE VERGINI STOLTE DURANTE IL MILLENNIO?

106- Nel Millennio esse sono nella tomba. “Il rimanente dei morti non vissero per mille anni.”

32a (407) CI SARÀ O C’È ADESSO UN LUOGO IN CUI LA SPOSA SI RIUNISCE INSIEME PER VIVERE, COME QUANDO MOSÈ GUIDÒ I FIGLIUOLI D’ISRAELE?

107- Risponderò a questa domanda per te; mi fu da poco rivelato. Ti dirò la verità. Sissignore! C’è un luogo in cui tutta la Sposa si riunisce. Vuoi sapere dov’è? In Cristo. Esatto. Riunisciti solo là; noi siamo tutti insieme.

33a (408) PERCHÈ NOI FACCIAMO COSÌ TANTO SULLA GRANDE QUESTIONE DEL VESTITO DELLE DONNE (oh, oh, sto passando a questa, vero?) – GRANDE QUESTIONE DEL VESTIRE DELLE DONNE E DEL TAGLIARE I CAPELLI, E NON SI DICE NIENTE SUI CAPELLI DELL’UOMO O DEL MODO IN CUI LUI SI VESTE?

106- Bene, sorella, sarò d’accordo con te su una cosa. In primo luogo, la Bibbia dice che un uomo non dovrebbe avere capelli lunghi. E se egli avesse capelli lunghi, io glielo direi, proprio allo stesso modo di come lo dico a te. Egli sbaglia. Ma la maggior parte degli uomini, molti di essi come me, non ne hanno affatto. Ma la maggior parte degli uomini si tagliano i capelli come uomini, (o: per sembrare uomini). Ed ora, se non lo facessero, sarebbe loro detto di non fare così, (di non) lasciarsi crescere i propri capelli come i capelli della donna. Avrete tutto questo nei voti di matrimonio e divorzio e altro quando predicheremo su di ciò. La grande questione del vestire dell’uomo - oppure della donna…

109- Ora, un uomo; in primo luogo il corpo di un uomo non è una tentazione come (quello di) una donna. Ora, l’uomo è grosso, “vecchio,” con le gambe pelose, le ginocchia girate all’infuori, il pancione, e tutto il resto, è un disordine dall’aspetto orribile, e non c’è niente di lui che tenta. Ed io penso che lui sembra lo spettacolo più (Qui c’è una parola... un aggettivo al superlativo non trovata in nessun dizionario. “Gaumiest” - N. del Tr.) da vedere questi uomini scendere la strada, giovani o vecchi, con addosso un paio di questi bikini, cosa mai siano, sapete, (con cui) discendono la strada. Penso che è lo spettacolo più osceno che io abbia mai guardato. Questo e vero. Penso che lui non sa a quale parte della razza appartiene (vedete? Questo è vero.) un uomo che facesse una cosa simile!

110- E sapete cosa? L’ho proprio sentito pochi mesi fa, l’esercito Americano si vestirà in quel modo. Sì! L’anno prossimo, anzi l’anno dopo il prossimo, nell’Esercito usciranno tutti in pantaloncini. Che gran mucchio di effeminati possiamo noi ottenere?

111- Dio ha fatto l’uomo perché sembri un uomo, e agisca come un uomo, e si vesta co-me un uomo. Egli ha fatto la donna perché faccia la stessa cosa, si vesta come una donna, agisca come una donna, e sia come una donna. Circa questa mattina - circa - la domanda sorge circa l’uomo… (Il primo lato del nastro finisce in modo incompleto e il secondo lato inizia in modo incompleto – Ed.)… Se egli vuole...

112- Se una donna ha i capelli molto deboli e vuole portare uno di quei “rats” o come mai lo chiamate. Penso che è... Mia moglie lo porta. È un… Ella dice che i suoi capelli sono deboli e ha una specie di cosa grande rotonda così, che sembra un grande biscotto fuori misura. E lei si avvolge i suoi capelli intorno e punta degli spilli in esso. E ora, per quello che mi riguarda, questo non ostacola niente fintantoché i tuoi capelli sono lunghi.

113- Un ministro disse a sua moglie che era condannata, perché lei aveva tinto i suoi capelli. E scoprii da una domanda, che vuole intendere una tinta o un colore nei suoi capelli. Io non posso dire che è sbagliato, non ho niente su ciò. Se lei ha i capelli lunghi, questo è tutto ciò che io posso dire in merito. (oppure: “Che lei abbia i capelli lunghi, è tutto ciò che io posso dire in merito. N. del Tr.)

114- E ora, un uomo... Questa persona parlava questa mattina di “togliersi i capelli,” mettendoli indietro, (o rimettendoli). Ora, pure questo è una specie di taglio di capelli. Vedete?

115- Ora, se un uomo non ha capelli, e sua moglie... Ho udito donne dire: “Bè, se potessi solo avere John... penso che avesse un aspetto migliore se portasse un parrucchino. Che ne pensi, fratello Branham? È sbagliato per lui di farlo?” Nossignore! Niente affatto, non è sbagliato, no affatto. Se egli vuole portarlo, va benissimo, non più di portare denti falsi o quello che capita.

116- A proposito! io stesso ho tre denti falsi. Vorrei non averli. Sono su un filo (metallico); mi abbassano sempre la voce e mi tagliano la lingua, e tutto il resto, però devo averli per mangiare. E se io... Quando vado oltreoceano per quelle riunioni all’aperto, io porto un parrucchino, non a causa dell’aspetto, perché, sapete, starei proprio qui se non avessi un capello sulla punta della mia testa o qualunque cosa sia. Non farebbe per me nessuna differenza; io sto qui per rappresentare Gesù Cristo. Ma quando sto là fuori la prima sera in una di quelle tempeste tropicali, la sera successiva la mia gola e così infiammata che non posso andare là fuori.

117- Perciò dunque, se ci fosse qualcosa che volevo fare, e sentissi (o ritenessi) di farla, la farei. Sissignore! Non c’è una cosa che dice di non farla. Non una cosa dice, sorella, che tu non puoi portare un “rat” (aggeggio per capelli) o una parrucca o una cosa o l’altra nei tuoi… È perfettamente tutto a posto, ma lascia che i tuoi capelli restino lunghi. E uomo, tu taglia i tuoi. Quelli che hai, tienili tagliati. Vedi? Così, ciò lo decide.

118- E tu donna, vesti come una donna. E tu uomo vesti come un uomo, non cercare di essere un effeminato e di indossare vestiti femminili. E voi donne, non cercate di essere mascoline (o poco femminili), e portare abiti d’uomo, perché Dio non vuole che lo facciate; la Bibbia lo condanna.

119- Ma ora, circa il portare un parrucchino o portare capelli… Bé, che cos’è uno di quei “rats?” (aggeggio per capelli). Poco fa ho commesso un errore o questo è un “topo?” (Infatti sia la parola “rat,” sia la parola “mouse” significano: “topo.” N. del Tr.) Esso e qualcosa-è qualcosa che una-una donna mette nei suoi capelli per farli sembrare più... Cosa mai sia. vedete? Non c’è niente di sbagliato in questo. Vai avanti, è tutto a posto.
34a (409) FRATELLO BRANHAM, UNA SORELLA VENNE AL TABERNACOLO (DA) 800 MIGLIA E DISSE CHE CREDEVA CHE TU SEI GESÙ CRISTO INCARNATO. SPIEGALO, PER FAVORE. ELLA ERA MOLTO IMPAZIENTE NEL CERCARE DI DIRE AGLI ALTRI QUELLO CHE LEI PENSA. IMPAZIENZA… Benissimo.

120- Ora, naturalmente la sorella era in errore. Io non sono Gesù Cristo, sono Suo servitore. L’abbiamo esaminato (attentamente) tante volte. Ma... Oh. sto quasi per concludere ora; solo pregate per me, solo un po’ più a lungo.

35a (410) FRATELLO BRANHAM... (Vorreste proprio sentire il resto delle altre il più velocemente che posso?) FRATELLO BRANHAM, UNA VOLTA HO MANCATO DIO, MI DIEDE UN - CREDO (CHE) DIO MI DIEDE UNA PROMESSA COME SARA. VI ERA UN DUBBIO MA LA PROMESSA VENNE DOPO. (o: SEGUÌ) FU LA PROMESSA DA DIO? IO SAPEVO COS’ERA, MA CREDO (CHE) IL TEMPO È MOLTO BREVE. NOI AMIAMO IL TUO MINISTERIO E COLUI CHE TI HA CHIAMATO, (questo è amabile, vero?) - AMIAMO IL TUO MINISTERIO E COLUI CHE TI HA CHIAMATO A ESSO, E QUINDI, TI AMIAMO. (Oh, hanno firmato il loro nome. Grazie, sorella e fratello. Una domanda, sì, sì, benissimo.)

121- Ora, Dio... Penso (che) Egli ti da la promessa, e ciò è avvenuta come Sara. Certo, è lo stesso Dio; Egli risponde allo stesso modo. Non credete nient’altro tranne ciò che era da Dio.
FRATELLO BRANHAM. VORREI FARTI DELLE DOMANDE RIGUARDANTI LA BIBBIA. SPIEGA PER FAVORE, SAN MARCO… Ho trattato questa! l’ho fatto. San Marco 16. L’abbiamo fatto l’altro giorno, ricordo. Vediamo.

36a (411) CARO FRATELLO BRANHAM, SPIEGA SAN MATTEO CAPITOLO 22, VERSETTO, QUANDO... (Questa l’abbiamo trattata. Vedete? Ricordate l’altro giorno? Ve lo mostrerò. Io ero... Lo vedete proprio qui?) 22… COME FECE A ENTRARE ALLA CENA DELLE NOZZE QUESTO OSPITE CHE AVEVA ADDOSSO UNA VESTE MA NON AVEVA QUELLA VESTE DELLE NOZZE?

122- Ricordate, dissi… “tirai” (fuori) una storiella; dissi: “Il fratello denominazionale venne per la finestra e non per la Porta.” La Porta, è la Parola.
HAI DETTO CHE CAINO ERA DELLA PROGENIE DEL SERPENTE. PERCHÈ EVA DISSE: “HO ACQUISTATO UN UOMO DAL SIGNORE?” Questo è ciò che stavo cercando di trovare questa mattina. Ho i passi scritturali scritti qui per questo. La posso sostenere un po’; lo spero. Trovando una qui...
FRATELLO BRANHAM, MIO MARITO CHE FU ALLEVATO DA CATTOLICO NELLA NOSTRA ADORAZIONE, VUOLE PREGARE ALLA SUA MANIERA... L’ho fatta. Ricordate? Oh, sto facendo queste proprio qui ora. Ho preso questa.
FRATELLO BRANHAM, IO ALLA FINE... PER INTERESSARE MIA SORELLA DA UNA DE- L’ho fatta. Una signora che aveva una sorella Cattolica.
FRATELLO BRANHAM, IN 2a TIMOTEO 4, QUAL È IL DONO CHE FU DATO TRAMITE... Ho fatto questa. Quanta si ricordano? Ne ho alcune di esse mescolate qui. Vedete?
È LEGITTIMO PER NOI DI USARE OGNI TIPO...

123- Questo è il controllo delle nascite. Io-io… Lascia che te ne parli in privato su questo (vedi?) come dissi questa mattina.
PRIMA: SONO LE 5 VERGINI STOLTE SALVATE DURANTE IL… L’ho fatto. Lo sto sostenendo qui. Solo un minuto, siate solo pazienti con me.
DOPO AVERE CONOSCITO LA VIA, PERLOMENO LA VIA DEL RAVVEDIMENTO E DELLA SANTIFICAZIONE (l’ho fatto, ve lo ricordate?) ALLORA ABBANDANDONARE (O RITIRARSI) DA QUESTA... Ho fatto pure questa. L’ho piuttosto sostenuto. Dovrò proprio prenderle come…

FRATELLO BRANHAM, QUAL È IL SIGNIFICATO DI SAN MATTEO 24:28: “PERCHÉ DOVUNQUE È LA CARCASSA. LÀ SI RIUNIREBBERO LE AQUILE?” Ricordate che l’ho spiegato? Vedete? L’ho fatto. Forse l’ho fatto da cima a fondo con loro. Lode al Signore!
È TEMPO - È TEMPO CHE LA SPOSA DOVRÀ ESSERE CON TE PER IL RAPIMENTO? (Ora, questa l’ho fatta.) Forse io... E so che questa l’ho fatta, perché fu segnata in fondo. Lo ricordo. Bene, lode al Signore! Stiano proprio per finire qui adesso. Vediamo.

37a (412) DA QUANDO ATTI 2:38 È IL SOLO MODO PER ESSERE BATTEZZATI. CHE NE È DELLA MOLTITUDINE...? L’ho fatta.

124- Non lo seppero mai nel loro giorni; è rivelato solo adesso. Dopo che tu sai cosa fare: “Chi sa cosa fare e non lo fa, per lui è peccato.”

38a (413) FRATELLO BRANHAM, È SBAGLIATO COLTIVARE E LAVORARE TABACCO? (Non credo che l’ho fatta.)

125- Ora, io sono contro il tabacco. Sono contro l’uso del tabacco; ogni Cristiano nato di nuovo lo sarà; questo è tutto, perché ciò è sbagliato. Noi sappiamo che anche la scienza medica dice che esso è ciò che comincia la maggior parte dei cancri alla gola e al polmone è il tabacco. Essi dicono: “Fumate sigarette col filtro.”

126- Ora, per voi uomini e donne che fumate; ciò vi è solo di inganno, perché non potete… Ebbene, l’unica cosa che fanno... Quando tu compri sigarette col filtro, ne devi comprarne di più, perché esso fa solo passare una certa percentuale di fumo. Poiché chiunque ti dirà…

127- Ho udito quella lettura alla Fiera Mondiale lassù in Washington l’anno scorso (quando ero là fuori alla Fiera Mondiale), e quei dottori di tutto il mondo là lo spiegarono; dissero, che tu non puoi avere fumo senza catrame, e non puoi... E se hai fumo hai catrame. E dissero: “Non permettete a nessun uomo di ingannarvi sulle sigarette col filtro, perché (se) tu fumi una o un’altra che ti soddisfi il desiderio che hai per le sigarette, ne fumerai due o tre delle altre.” È solo un inganno pubblico, un inganno pubblicitario per radio e televisione.

128- Ma lavorare nel tabacco o coltivare tabacco; ora, voi fratelli del Kentucky che coltivate questo tabacco... Ebbene, fatemi dire una cosa: Se ti condanna il farlo, non lo fare, perché io non vorrei fare niente che riconosco stia sostenendo la morte di qualcun altro. (Se) è sbagliato dare al vicino una bevanda alcolica, allora sarebbe sbagliato fare una bevanda alcolica. Ma fatemi dire qualcos’altro adesso. Ora, in quanto al coltivarlo…

129- Il tabacco, sapete, la nicotina è adoperata pure nei termini medici. E sapevate che voi coltivate grano che produce whiskey; frumento e orzo che producono whiskey? Esatto? Benissimo. Vedete? Tu non sai per che cosa essi se ne servi ranno. (o lo useranno.)

130- Ma ora, noi coltiviamo grano, per cui possiamo pensare quando stiano coltivando grano, che si potrebbe fare fiocchi di granturco e cibo per la gente, pane di granturco, e così via; ma essi ne fanno pure bevande eccitanti (alcoliche) da ciò (vedete?) così tu non sapresti che cosa fare.

131- E tu coltivi - (e) hai in giardino il giglio. Sai cosa fanno col giglio? Ne ricavano oppio. Sai cosa fanno con la lattuga? Fanno la stessa cosa. L’oppio è pure nella lattuga. Hai mai mangiato un macchio di lattuga e visto come ti senti calmo per un po’? È l’oppio in essa. Sai che è anche nelle cipolle? Certo. Così vedi, dipende da cosa tu ne fai.

132- Ma lascia che ti dica questo, come un fratello Cristiano a fratello Cristiano: Se tu hai una base di tabacco, vendila a qualcun altro e prendi la probabilità del grano. Io credo che sarebbe meglio (vedi?) perché non (c’è) dubbio ciò che stanno coltivando che…
MIO MARITO ERA SPOSATO A UN’ALCOLIZZATA E ADULTERA… L’ho fatta. Viene da… Ti ho detto da dove era. È distante da qui. Ho fatto questa domanda. E ora, vediamo.
LA DONNA DI RIVELAZIONI 12… Questa l’ho fatta. Sì, ho fatto questo gruppo di domande. Vediamo. Questo l’ho fatto; le ho fatte. È in Rivelazioni 12 quello che lei era. Vediamo.

39a (414) FRATELLO BRANHAM, ABBIAMO DUE FIGLI CHE VANNO IN (UNA) CHIESA CHE È CONTROLLATA DA UNA DONNA PREDICATORE. NOI SAPPIAMO CHE LEI È FUORI DALLA PAROLA, I NOSTRI FIGLI STANNO SOTTO QUESTA FORTE INFLUENZA. COME DOVREMMO NOI ANDARE A DIRE LORO CHE QUESTO È UN ERRORE?

133- Ve l”ho detto prima. Ho risposto a questo. E trattate ciò gentilmente. Che diresti se io… so che la persona sta seduta qui. Che diresti se io credo di sapere chi è la donna e posso dirtelo?

40a (415) IL REGNO DEL MILLENNIO SARÀ MILLE ANNI O SOLO UN CALCOLO DI TEMPO? Questa l’ho fatta pure questa mattina. Vedete? Sono mille anni. Benissimo.
FRATELLO BRANHAM. IL PROBLEMA DI CIÒ CHE… Sì, l’ho fatta. Il frumento (o grano) e le erbacce, ricordate che l’abbiamo fatto. Credo che stiamo proprio per giungere in fondo adesso. Posso avere gettato indietro un mucchio di queste. Vediamo. La stessa cosa.
FRATELLO BRANHAM. SONO UNA MAMMA DI SEI MERAVIGLIOSI FIGLIUOLI E MIO MARITO VUOLE CHE NEL FRATTEMPO IO VADA A LAVORARE PER AIUTARE LE FINANZE (CIOÉ LA DISPONIBILITÀ ECONOMICA). DOVREI? VOGLIO PURE PREGARE DIO CHE MI ACCORDI FEDE CHE MI DIA... FEDE SIMILE (A QUELLA) DI ABRAHAMO E DANIELE, E I RAGAZZI EBREI. DOVREBBE UN CRISTIANO COLTIVARE TABACCO? (L’ho appena esaminato, e…)

41a (416) FRATELLO BRANHAM, È SBAGLIATO PER UNA DONNA DI RADERSI LE GAMBE?

135- Sto io vedendo cose? Che cosa dice questa? Io non posso... Non so. Lo lascerò a te.
È BAGLIATO IN QUESTO GIORNO DI LIMITARE LA TUA FAMIGLIA? VOLEVO DIRE DI PRATICARE IL COMPLETO CONTROLLO DELLE NASCITE?

136- Ho risposto a queste naturalmente a ogni (singolo) individuo. Vediamo.

SE UNA DONNA MENTRE È NEL PECCATO OTTIENE IL DIVORZIO E SI RISPOSA E…

137- Ho risposto a questa. Ricordate che dissi: “Lasciate i casi di divorzio finché...

42a (417) HO UN’AMICA CHE AMO MOLTISSIMO, ELLA HA AVUTO DEI NASTRI REGISTRATI E LETTERE PER CUI CREDO CHE (NON) HO... MAI PARLATO A LEI. VERAMENTE, IO CREDO CHE HO PAURA DI DISTRUGGERLA E PERDERLA COME AMICIZIA. CHE COSA DOVREI FARE?

138- Parlale nell’amore. Io non... Credo, che ho risposto a ciò, ma non cerco di forzare niente su nessuno. Sii solo salato, essi brameranno di essere come te. Fratello, sorella, credo che ho risposto a questa.
FRATELLO BRANHAM, SPIEGA PER FAVORE CIRCA LE CINQUE VERGINI STOLTE. So che questa l’ho fatta. È scritta, ed è su carta rossa. Credo che siano… Questa l’ho fatta. Credo che ho risposto a tutte queste. Lode al Signore. Vediamo. Scusatemi solo un minuto.

43a (418) CARO PROFETA DI DIO, SAN MARCO 16:18, IO… (LA) PARTE DI IMPORRE MANI SUI MALATI... STO INTORNO A DEI MANIPOLATORI (O ADDESTRATORI) DI SERPENTE. CHE NE PENSI?

139- Bene, questa è una buona demanda. Se tu stai intorno a dei manipolatori di serpenti, e dicono Marco 16… Certamente! Io credo che la Bibbia vuole dire proprio ciò che dice. Credo che se noi cerchiano di tentare il Signore in qualcosa, ci siano dentro per ciò, ma non penso che Dio vuole intendere che tu mi porti una bottiglia di arsenico e vedi se io possa berlo e provarti che ho fede, non più di quanto credo che sarebbe giusto per te di portarmi un serpente e me lo facessi afferrare e mostrarti che ho fede che posso vincere il suo veleno. Non credo che questo è così.

140- Credo che se io fossi nell’acqua per battezzare delle persone o facessi l’opera del Signore, o fuori nella giungla, e il serpente mi mordesse, io continuerei proprio nel nome del Signore. Vedi? Credo che è questo quello che intendeva dire.

141- Ora, se tu dovessi prendere... Vedi, ciò che fai con questo, cara persona chi mai tu sia-chi tu sia… Ricorda questo. Vedi? Osserva quello che la Bibbia ha fatto in merito. Non più di quanto credo se tu cerchi di dire: “Gloria, gloria, gloria...” Non tentare Dio per parlare in lingue, lascia solo che lo Spirito parli attraverso te. Vedi?

142- Ora, io non credo nel tentare Dio o forzare nessuna cosa. Proprio come dissi poco fa, quando lo Spirito... Noi aspettiamo lo Spirito; Egli lo fa.

143- Ora osservate, Paolo stava raccogliendo legna nell’isola di Creta, credo che fosse. Ed egli era in catene, ed un serpente, forse un “mamba…” Questa ha il morso mortale, egli avrebbe dovuto stramazzare subito, morto. Non conosco nessun altro serpente che ti ucciderebbe così rapidamente, a meno che non sia un mamba.

144- E così egli raccolse questo mamba, diremmo noi. È un morso mortale; tu solo ti muovi (e) ti restano solo pochi respiri. Quando il mamba o il cobra ti colpisce, tu hai 50 possibilità su cento di vivere col siero-con il cobra nero. Con il cobra giallo hai circa l’80% di morire e circa il 20% di vivere; con un mamba, non hai nessuna percentuale. Sei proprio morto, tutto qui, perché non respiri che solo per pochi respiri. Questo paralizza il sistema nervoso, il sistema sanguigno, e tutto il resto e sei morto. Vedi?

145- Ma quando-quando questo mamba morse Paolo nella mano, dissero: “Bè, quest’uomo è un uomo malvagio, forse un assassino. Anche se è sfuggito al mare, non potrebbe però sfuggire alla morte. Un dio sta per vendicarsi di lui come se lui fosse un assassino.”

146- Paolo guardò, e questo serpente pendeva sulla sua mano, lui solo lo scosse, per niente agitato: “O Signore, aiutami a farlo!” No! Egli lo guardò, lo scosse nel fuoco, continuò a prendere legna come se nulla fosse successo. Essi dissero: “Egli morirà in un solo minuto perché quando questo serpente ti morde, sei finito!” Dopo un po’ il tempo passò. Paolo non si gonfiò, morì, né (ebbe) alcun effetto. Essi dissero-essi cambiarono, dissero: “Egli è un dio che viene nella forma d’uomo.” Vedete?

147- Egli non disse mai: “Portatemi quel serpente!” ma il serpente lo morse. Egli non tentò mai Dio, ma ebbe fede in Dio per sconfiggere il morso del serpente. Vedi che cosa intendo dire?

148- Perciò chiunque tu sei in mezzo ai manipolatori, (o addestratori) di serpenti, io… Ora, se vogliono maneggiare i serpenti, questo sta a loro. Vedi? Io proprio non lo vedo in quella maniera.

149- Ora, tu dici: “Bè, quelle persone hanno fede.” Io non dico che essi non hanno fede, si bruciano con una torcia ad acetilene e cose del genere, ma (vedi?) ancora ciò non prova (o conferma) Dio.

150- Io ho visto Indiani fare una linea di fuoco, larga tre piedi (circa un metro) e lunga almeno quaranta iarde (poco meno di 40 metri), quando si fa vento con delle foglie finché era incandescente (non uomini speciali, contadini,) si tolgono le scarpe (i sacerdoti li benedicono con sangue di capra) - e prendono piccoli ami da pesca, e se li conficcano nella loro pelle sopra la loro bocca, finché sono un grande disordine confuso acquoso pieno zeppo come piccole sfere che ornano l’albero di Natale, pieni, zeppi, e grossi ami da pesca lunghi così, conficcati nella loro carne (immaginate che cosa avviene per introdurli ed estrarli) e stanno così e camminano diritto lungo quel fuoco ardente (ed (è) proprio incandescente, va oltre il rosso fino al bianco!) - scendono diritto attraverso quel fuoco e si girano diritto intorno e tornano indietro senza neanche una scottatura sui loro piedi! E neppure credono nel nostro Dio! Essi adorano il demonio. Vedi? Perciò ciò non significa niente. Stai solo lontano… Tu sii solo un reale, amabile, umile Cristiano, vivi la vita, e allora Dio Si prenderà cura del resto.

44a (419) FRATELLO BRANHAM, CHE COSA I PREDICATORI CHE NON ENTRANO NELLA SPOSA CONTINUERANNO A PREDICARE? IL LORO MESSAGGIO ADESSO (È) LO SPIRITO SANTO, IL BATTESIMO IN ACQUA E LA SALVEZZA. CHE COSA CONTINUERANNO A PREDICARE SE NON ENTRANO NELLA SPOSA?

151- Bé, sapete - sapete che cosa probabilmente avverrà? Dico questo, ora. Non posso provarlo, ma io-essi continueranno semplicemente a predicare proprio come fanno ora, e le persone continueranno a pensare di essere salvate; e la Sposa sarà fatta andare.

45a (420) È GIUSTO, SECONDO LA PAROLA DI PRATICARE IL CONTROLLO DELLE NASCITE?

152- Ti ho detto che avrei risposto in privato. Tu che hai di queste domande, vieni da me in privato.
CARO FRATELLO BRANHAM, ABBIAMO UN INSEGNANTE (O DOTTORE SPIRITUALE) CHE TU SAI CHE LA SCRITTURA DICE... Sì, l’ho fatta. Solo un minuto ora.
FRATELLO BRANHAM, UNA VOLTA CHE ABBIAMO AVUTO I NOSTRI NOMI MESSI SUL LIBRO (O LISTA) DI UN CERTO... Sì, l’ho fatta. Riguarda come essi dovettero toglierlo ora, hanno fatto male?

46a (421) APPROVERESTI IL CONTROLLO DELLE NASCITE?

153- No, non posso approvarlo. Nossignore. Vedi?

47a (422) È IL SETTIMO ANGELO DI CUI È DETTO IN RIVELAZIONI 10, LA STESSA PERSONA COME L’ELIA DI MAIACHIA 4? Ho risposto a questa? Non mi sembra che ho risposto.

154- Sì, è la stessa persona. Rivelazioni 10 è il Messaggio del settimo angelo, cioè il settimo angelo messaggero della Settima Epoca della Chiesa, cioè Malachia 4.
È IL CONTROLLO DELLE NASCITE…

155- Ne ho molte su queste. Le ho messe indietro e non ho voluto rispondere; preferirei vederti in privato.

48a (423) DOVE TROVIAMO CHE NOÈ PREDICÒ PER 120 ANNI E COSTRUÌ L’ARCA IN 120 ANNI? Ho risposto a questa?

156- Una generazione, oppure un periodo di tempo assegnato, un periodo di tempo assegnato all’uomo sulla terra era 120 anni, tale periodo che era considerato una generazione in quel tempo, occupò Noè per costruire l’arca. Centoventi anni era il tempo assegnato all’uomo. E lui predicò secondo… Genesi 6:3, egli Noè, predicò a quella generazione, che era 120 anni. Benissimo. Vediamo ora.

49a (424) IN MALACHIA 4, QUESTO ELIA DEVE PORTARE I CUORI “DEL PADRE” AI FIGLIUOLI, E POI I CUORI DEI FIGLIUOLI AI PADRI. È QUESTA LA STESSA PERSONA?

157- Sì, la stessa persona. Benissimo. Oh, aspetta un minuto. No! Scusatemi, mi dispiace. Solo... Vedi lo Spirito Santo che “l’afferra” per me allora? No! Pensavo dicesse il… Vedete?

158- Là in Malachia 3 c’era: “Io mando il Mio messaggero davanti alla Mia faccia,” questo era Elia. In Malachia 4 ciò si volge indietro e dice: “Ecco Io mando Elia.” (In) Malachia 3, Egli doveva portare un messaggero mandato davanti alla faccia del Signore Gesù, questi era Giovanni. Quanti lo capiscono? (In) Malachia 4, quando questo Elia viene, immediatamente dopo questo - (dopo) il suo Messaggio eccetera, e dopo il - è la venuta del Signore e il rinnovamento della terra.

159- E notate, per accertarlo ora che non è… Ma come lo Spirito Santo lo scrisse tramite questo profeta, disse: “Egli “volgerà” i cuori dei padri, prima, ai figliuoli.” (Letterale, ma può anche tradursi: “Egli volgerà i cuori dei primi padri ai figliuoli.” Vedi? quella era la prima venuta di Giovanni. Egli volgerà il cuore dei padri, degli antichi padri patriarchi, al Messaggio dei figliuoli, che era la nuova generazione allora, Gesù, in quella generazione. Poi, “e,” congiunzione, essa lega assieme i cuori dei figliuoli indietro (o di nuovo) ai padri, che vuole dire che il Messaggio di oggi volgerà i cuori dei figliuoli nell’epoca della chiesa indietro all’originale fede Pentecostale del principio.

160- Così saranno due differenti - l’unico messaggero, ma là si differenzia la prima venuta e la seconda di Giovanni, anzi del messaggero: Elia.
MIO MARITO E MIO FIGLIO PIÙ PICCOLO NON CREDONO… Sì, l’ho fatta perché riconosco la persona che ha firmato il proprio nome là. Ricordo d’averne parlato loro in seguito.

50a (425) COME POSSIAMO NOI TROVARE LA VOLONTÀ DEL SIGNORE? LA NQSTRA - LA NOSTRA CASA A - DOVREMMO NOI TRASFERIRE LA NOSTRA CASA A JEFFERSONVILLE, INDIANA? PUÒ UNA PERSONA ESSERE CRISTIANA È PROVARE ANTIPATIA (O DETESTARE) LE PERSONE DI COLORE? DIO NON VUOLE CHE ESSE SIANO CONSIDERATE COME NOI. PERCHÉ SONO DI COLORE NERO? VORRESTI - CHE COSA SUGGERIRESTI IN QUESTO? TU CREDI NELL’INTEGRAZIONE O NELLA SEGREGAZIONE? (L’integrazione è 1’assunzione nella società di razze diverse con l’esclusione di razzismo; mentre la segregazione indica l’obbligo della gente di colore di vivere in zone a essa riservata e la proibizione di frequentare pubblici esercizi. N.del Tr.)

161- Io credo nell’integrazione. Credo che un uomo... Qualunque sia il suo colore o chi lui sia, egli è un uomo proprio come lo sono io. Questo è esatto. E credo che se solo lasciassero stare quelle persone di colore, e quei comunisti non andassero laggiù e li ispirassero…

162- Ora, essi volevano... Ora, nella vera genuina persona di colore, c’è un genuino gruppo di santi devoti nati di nuovo in tale gente. Sì, senza dubbio. Solo perché la mia pelle è bianca e la loro nera, ciò non significa alcuna cosa per me. Egli è mio fratello se è in Cristo.

163- Ecco perché non sono d’accordo con il messaggio degli “Afrikans,” i quali neanche credono che quelle persone hanno un’anima. Per “Afrikans” il fratello Branham intende il popolo (razzista) di razza bianca residente in Sud-Africa. N. del Tr.) Ecco quello che a me non piace là. Io dico: “Quell’uomo è un uomo uguale a come sono io. Egli ha i diritti per lo stesso privilegio che io ho. La sua pelle non fa nessuna differenza per me, o (per) nessun altro uomo che è nato di nuovo dallo Spirito di Dio.”

164- Ma io dico: “Se lasciassero stare quelle persone di colore, esse non sarebbero mai state ispirate in questo.” E lo dirò da questo pulpito… Abbiamo molte persone di colore che vengono qui. (Non penso che ce ne sia nessuna, qui stasera.) Ma noi abbiamo molte persone di colore che vengono qui in questa chiesa, e, fratello! esse sono benvenute come lo è chiunque altro. Essi sono mio fratello e sorella.

165- E alcune tra le persone più perbene che io abbia mai incontrato in vita mia sono alcune di quelle persone di colore. Poi ce ne sono alcune di esse che sono ribelli, proprio esattamente come nella gente bianca, o nella gente gialla, o nella gente bruna. Sì, senza dubbio.

166- Ora, io non credo nei matrimoni misti. Io credo che un uomo bianco non dovrebbe sposare. una ragazza di colore, o una ragazza di colore un uomo bianco, o un giallo sposare una di colore, o un bianco o un... Credo che la bruna, nera, bianca, e le razze di gente sono come un giardino fiorito di Dio, e non credo che esse dovrebbero essere incrociate. Io credo che sia il modo in cui Dio le abbia fatte, e credo sia il modo in cui esse dovrebbero restare.

167- Che cosa… Mi stupisce vedere una ragazza di colore molto bella, intelligente, una giovane di bell’aspetto, proprio tanto bella quanto qualsiasi donna tu voglia vedere... Che cosa ella vuole per sposare un uomo bianco e avere dei figliuoli mulatti? Che cosa un’intelligente ragazza di colore vuole con una tale cosa come questa? È perché quel qualcosa… quel comunista… E come un uomo perbene di colore vuole sposare una donna bianca e avere figliuoli mulatti?

168- Non credo io... Io credo che tu dovresti restare proprio come noi. Noi siamo servitori di Cristo. E Dio m’ha fatto... Se Egli mi ha fatto di colore nero, sarei felice di essere un uomo nero per Dio. Se Egli mi ha fatto giallo, sarei un uomo giallo felice per Cristo. Se Egli mi ha fatto bianco, io (sarei) un uomo bianco felice per Cristo. Se Egli mi ha fatto bruno, o rosso, un indiano, quello che sia, resterei del mio stesso colore. Io sarei così. Voglio essere come il mio Creatore mi ha fatto.

169- Laggiù quel giorno in Shreveport quando sorse quella ribellione, e quei-e la c’erano tutti quei giovani, di colore ispirati là fuori, comunistici…

170- Ve l’ho detto qui su questo pulpito, Martin Luther King i il più grande indebitamento che la gente di colore abbia mai avuto. Proprio così. Quell’uomo condurrà migliaia di loro al macello (è così) ispirati (o ispirato) dal comunismo.

171- Lasciatemi provare il mio punto. Parlo di circa due anni fa. Guardate che cosa sta avvenendo proprio ora. Dicono che stavano lottando per l’integrazione, e quando la legge concede loro l’integrazione… E voi persone che non credete nell’integrazione, vergognatevi. La nostra nazione permette l’integrazione, e noi dovremmo fare ciò che il gran capo dice di fare. Questo è esattamente vero. E ora, tu dici… di non venire in luoghi e cose del genere, o di comprare o di mettersi sul retro dell’autobus e così via, nossignore! La legge dice che essi sono proprio gli stessi come siamo noi, così come noi siamo gli stessi come loro sono; perciò agiamo in quel modo. Sia in quel modo. E questo è esattamente quello che tutte le persone veramente nate di nuovo credono. E ora, credo che sia nel loro cuore.

172- Non ho mai provato un tale sentimento per le persone come per quelle povere persone in Africa, per il modo in cui erano trattate. E non credo in quella roba. Sono un meridionale (o uno del Sud); nacqui al di là del fiume, ma sono come Abrahamo Lincoln; vengo qui perché credo che l’uomo nasce uguale. Proprio così. E non credo nel separare la gente e cose del genere, quando quelle persone... (sono) battezzate con lo Spirito Santo e così via.

173- Ma guardate, non sono quei veri genuini Cristiani di colore nati di nuovo che stanno causando tutto questo guaio. Voi volete condannarli per questo, che ne dite dei nostri giovani ribelli bianchi? Vedete? Ora, ciò che vale per l’uno vale anche per l’altro. Perché, i nostri ragazzi bianchi hanno causato il doppio dei guai (di quelli che) hanno fatto (gli altri). Questo è esattamente vero. Dove avviene? Nei nostri collegi e cose del genere. Alcune delle nostre più elevate persone di cultura stanno causando quelle cose. Vedete?

174- Bè, che cos’è? Ora, per mostrarvi che è comunismo e non quelle persone di colore, ecco come il comunismo è già entrato per assumere il comando. Essi lo fanno in ogni nazione. Ecco come lo fanno, vi mettono in lotta l’un l’altro, in rivoluzione, poi essi si introducono senza uno sparo. Essi non vogliono fare saltare in aria questo paese; lo vogliono. Possono seminare zizzania in esso. Ed ora, hanno visto (che era) il caso di fare così, e hanno saputo qual era la vecchia rivoluzione, e hanno pensato di cominciare un’altra rivoluzione.

175- Per provare che il mio punto sia chiaro, dopo che hanno l’integrazione (ce l’hanno ora, legalmente, legittimamente) stanno causando più guai adesso di quanto abbiano fatto da principio. Vedete? Ciò mostra che è il comunismo e non quelle preziose anime che sono nate dallo Spirito di Dio.

51a (426) (DOVREMMO) NOI ESSERE ANCORA “SUL FUOCO” (O INFUOCATI) E PREDICARE IL VANGELO, OPPURE IL TEMPO È FINITO?

176- No, continua a predicare proprio tanto forte quanto puoi predicare. Fratello, stai con questo; io sto proprio dietro di te.

52a (427) FRATELLO BRANHAM, QUANDO PROFETIZZI CHE NON MANGERAI UOVA, NON VIVRAI NELLA VALLE, QUESTA PROFEZIA ERA SOLO PER TE OPPURE PER L’ASSEMBLEA? Benissimo.

177- Anni fa, circa trenta anni fa, diedi una profezia per cui sarebbe venuta a compiersi che negli ultimi giorni ci sarebbero stata malattie in mezzo agli animali, in mezzo al bestiame, e le uova; anche alle uova. E sarebbe venuto a compiersi che ci sarebbero state uova che non sarebbero state buone da mangiare. Inoltre, sarebbe venuto a compiersi che il popolo vivrebbe nelle valli... Ora, ricordate, profetizzai questo trenta anni fa, che sarebbe venuto a compiersi, che la gente sarebbe vissuta nelle valli, per cui io avrei chiesto ai Cristiani di spostarsi dalla valle, e che non mangiassero... Varie carni e cose del genere, (che) sarebbero state avvelenate. Sarebbe stato pericoloso per la gente di vivere nelle valli (io credo nel modo in cui l’ebbi).

178- Ora, questo avveniva prima che essi avessero il “FALL-OUT” o che sapessero qualcosa riguardo al “Fall-out.” (Fall-out è una parola inglese che significa “cadere-fuori” e che letteralmente significa: “ricaduta o pioggia radioattiva.” N. del Tr.) Ma quello era lo Spirito Santo che mi avvertiva. E proprio ora, anche per il nostro bestiame, li vedete fuori ai mercati, sono spruzzati con il DDT (insetticida) (che) ha provocato qualcosa nelle mucche.

179- Notate ancora, tutto ciò che questa roba ibridata e cose così stanno facendo è assolutamente di guastare la razza umana. “Il 30%”- il 20 o 30%, il Reader’s Digest dice: “dei pazienti dell’ospedale è messo là dentro a causa dei dottori.” Essi ti daranno una Medicina per metterlo fuori uso da te e ciò provoca qualcos’altro quassù!

180- E avete notato le uova? L’anno scorso in centinaia di casi a Louisville e Jeffersonville si ammalarono e furono ricoverati in ospedale per aver vomitato a causa d’aver mangiato uova che i polli della valle qui... Le uova della valle avevano assorbito il “fall-out,” E avvelenano erbe e così via; tutto è contaminato.

181- Ma ecco dove tu l’hai preso, fratello mio. Credo con tutto il mio cuore che sta scritto nella Scrittura che nessun cibo dovrebbe essere ricevuto senza che sia ricevuto con rendimento di grazie, perché è santificato dalla Parola di Dio e dalla preghiera. Vedi? Se lo mangi, dici: “Signore Gesù, Tu hai preparato il cibo per me. Ora, con fede io santifico questo cibo per il rinforzo dei nostri corpi.” Allora mangialo, perché tutto ciò che noi facciamo è per fede.
CARO FRATELLO BRANHAM, (È) CAUSA DI DIVORZIO UN MARITO ALCOLIZZATO?

182- Non mi piace parlare sul divorzio. Questo - questo... Esso - io - io - ne parlerò un po’ più tardi.

53a (428) FRATELLO BRANHAM, IL FRATELLO (Solo un minuto. Questa si riferisce a uno dei ministri di qui. Lasciate che prima la legga io. (Il fratello Branham si legge la domanda-Ed.) Solo un minuto. Bene, ve la dico. La leggerò lo stesso.) - FRATELLO BRANHAM, IL FRATELLO NEVILLE MI HA DETTO TRAMITE PROFEZIA CHE COSÌ DICE IL SIGNORE IO AVREI RICEVUTO LO SPIRITO SANTO. ME LO HA DETTO CON QUESTA CERTEZZA CHE AVREI RICEVUTO LO SPIRITO SANTO, IO NON HO ANCORA RICEVUTO LO SPIRITO SANTO. DOVREI CONTINUARE...

183- Sì, certo! Fallo.Continua a credere. Notate, io telefono-stavo ieri dal fratello Wood, quando giunse la telefonata di un uomo che sta su una sedia a rotelle, che venne qui oppresso per un fratello o qualcuno che era-che era un alcolizzato ed era stato al Synonomous e gli erano state fatte delle iniezioni all’ospedale e così via, e il fratello Neville parlando in lingue o in qualche modo diede una profezia su questa persona, e diede una profezia che sarebbe avvenuta qualcosa a quell’uomo per il bene entro i prossimi giorni, o qualcosa del genere. E l’uomo telefonò e disse che quest’uomo, 68 anni adesso, è uscito dall’ospedale, non ha bevuto un sorso, né preso una medicina per evitare di bere né niente. E la cosa che il fratello Neville dis-se in profezia venne a compiersi. Lode al Signore! Noi crediamo che il nostro fratello sia un uomo di Dio.
CARO FRATELLO BRANHAM, SONO QUEI…

184- Ora aspettate, fatemi fermare là solo un minuto. Ora, questo è quello che sto cercando di dire alle persone. Il fratello Neville crede lo stesso Messaggio che credo io. Il fratello Capps, il fratello Beeler, il fratello Ruddell, tutti questi fratelli qui intorno credono lo stesso Messaggio che credo io, essi Lo predicano, lo stesso come faccio io.

185- E se vuoi (se lo) vuoi realmente, ti trasferirai o ritirerai o una cosa o l’altra, e vuoi venire per la Parola, vieni qui. Vieni al tabernacolo, che è dove Tu lo ascolti.

186- Questi sono uomini devoti. Sono uomini che hanno lo stesso Spirito Santo che ho io e che hai tu, insegnano dalla stessa Bibbia e lo stesso Messaggio.
CARO FRATELLO BRANHAM, SONO QUELLI CHE PARLERANNO IN LINGUE IL RIMANENTE… Sì, l’ho fatta. Uh, uh. L’ho fatta. Una donna che parla in lingue.
FRATELLO BRANHAM, LA TUA PREDICA SUL BATTESIMO DELLO SPIRITO SANTO, È IL BATTESIMO NEL NOME DI GESÙ... Sì, l’ho fatta. Vediamo.

54a- (429) FRATELLO BRANHAM, LA BIBBIA CI DICE CHE UNA MOGLIE DOVREBBE OBBEDIRE A SUO MARITO. IO SONO UNA CRISTIANA E MIO MARITO È UN PECCATORE. EGLI MI PERSEGUITA IN OGNI MODO CHE PUÒ, E (CHE) PER ME (È) NON ANDARE IN CHIESA, E LEGGERE LA MIA BIBBIA, E NEGARE LA PAROLA. CHE COSA DOVREI FARE?

187- Che cosa dovresti fare? Ora, senti, tu sei tenuta a obbedire a tuo marito; questa è la Parola. Ora, se egli ti dice e rifiuta che tu legga la Bibbia, vai in chiesa, o qualcosa come questa, tu non devi obbedire, perché: “Chi non lascia suo padre, sua madre, marito, moglie o chiunque sia e Mi segue, non è degno di Me.” (O: “dei Miei.” – N. del Tr.) È esatto?

188- No, non... L’uomo è tenuto a-tu non sei... Un uomo non è tenuto a usare questa autorità su una donna solo perché egli è dominatore di lei. Dio è il dominatore di lei al di sopra di te, fratello. Vedi? E se tua moglie sta facendo qualcosa di sbagliato allora tu hai il diritto di dirglielo, e lei è tenuta a darti ascolto. Ma tu non hai nessun diritto di picchiarla o trascinarla intorno o di fare quelle cose. Nossignore!

189- Vedi, Dio fece all’uomo una compagna non un tappeto per piedi. Ricorda, ella era la tua innamorata; ella dovrebbe esserlo sempre.

55a (430) QUANDO E DOVE IL POPOLO DI DIO SI RIUNIRÀ PER L’ULTIMA PAROLA?
190- In Cristo. Sì! Nell’ultimo giorno, essi si riuniranno in Cristo. Non dimenticarlo ora. Noi abbiano un luogo di raduno; lo abbiado proprio esattamente.

56a (431) NOI SIAMO CHIAMATI... (Ora, ecco la domanda dell’altro giorno.) NOI SIAMO CHIAMATI UCCELLI IMPURI O IMMONDI PERCHÉ ANDIAMO ALLA CHIESA DI JUNIOR JACKSON. CERTE VOLTE POICHÉ SIAMO CON IL-IL... EGLI NON HA RISPETTATO LE NUOVE REGOLE CHIESASTICE QUI DELLA CHIESA. SIAMO NOI, FUORI DALLA PERFETTA VOLONTÀ DI DIO PER FREQUENTARE A VOLTE LÀ?

191- Nossignore! Io credo che Junior Jackson sia un uomo di Dio. L’ho già spiegato. Credo...

192- Ora, noi non siamo d’accordo sull’ordine della chiesa. Ora, credo che Junior-Junior... Perché egli... Quanti conoscono Junior Jackson? Perché, noi sappiamo che l’uomo è un uomo devoto. Egli crede questo Messaggio proprio lo stesso come faccio io, e crede queste cose. Francamente, Junior ed io siamo proprio amici, proprio come il resto di questi uomini qui. J.T., e-e il fratello Ruddel.l, e il fratello Jackson, e il fratello Beeler, e tutti questi fratelli qui; tutti noi, siamo insieme. Ora noi non-potremmo non essere pienamente d’accordo in egual misura, (vedi?) ma crediamo questo stesso Messaggio, (vedi?) e restiamo insieme. C’è anche il fratello Hume lassù, un missionario, e oh, tanti diversi (altri), io... A volte neanche riesco a citare i loro nomi, ma tu-tu sai lo stesso che voglio intendere te, fratello. Certo.
VORRESTI CHE IO EVITASSI DI FARE L’INFERMIERA...

193- L’ho chiesto. Ricordate? È una cara amabile sorella che voleva sapere riguardo al fare l’infermiera.
QUANDO ERO PICCOLO ERO-DISSI A QUALCUNO CHE VOLEVO ESSERE UN PREDICATORE. (L’ho fatta. L’ho fatta Pure.) ALLORA CHE COSA DOVREBBE LUI FARE AL RIGUARDO OGGI?

194- Bene, questa è una lettera di un; ministro che opera per Cristo, questa non è… È solo
una lettera personale per me. Viene dal fratello Pat Tyler, uno dei nostri fratelli qui della chiesa. Sono tutte. Grazie al Signore. sono riconoscente per voi. Io solo prendo il... (Parte man-cante della registrazione - Ed.) ...siamo uno, i nostri conforti e la nostra cura.

195- Mi chiedo se la sorella Wilson è ancora in sala. L’ho vista qui. Sai che cosa stavo facendo poco fa, sorella Wilson? Stavo guardando le fotografie di quando abbiamo deposto la pietra angolare. Guardai la foto e vidi Hope e me prima che fossimo sposati. Non sapevo neanche che... ricordo d’avere visto la foto quando venni fuori da uno dei miei combattimenti, quando vinsi un torneo. Guardai la mia foto l’altra sera, di quando ero guardacaccia statale qui nell’Indiana. E penso alla chiesa. Sapete, credo non ci sia una persona seduta qui stasera di quel gruppo, che sia rimasta. Quanti siete qui dal tempo in cui deponemmo la pietra angolare laggiù al principio, alzate la vostra mano.

196- Fratello mio, sorella Wilson, voglio chiedervi due cose. Ricordate come noi tutti iniziammo? Ricordate il vecchio pavimento quando era tutto pieno di fango? C’erano vecchie finestre che vibravano. Avevamo 80 centesimi per cominciare. Un gran mucchio di erbacce, tutto questo era una foresta come qui dietro a noi, quando abbiamo costruito il tabernacolo.

197- Guardate tutti noi che pronunciavamo le nostre solenni promesse e camminavamo intorno all’altare. Li vedevamo venire e andare, l’uno dall’ altro. Avete notato coloro che stavano con il Messaggio, come andavano? Ora, pensate a quelli che si allontanarono dal Messaggio, come essi andavano. Pensateci.

198- Stasera siamo qui, dopo tutto quel gruppo di tre volte ciò che abbiamo qui ora nelle nostre riunioni più complete. Pensateci, quando gli autobus scolastici erano parcheggiati proprio su tutto il paese qui da ovunque, su e giù attraverso questo appezzamento (di terreno). Anche la sovrabbondanza di tende piantate là per prendercene cura, e lo stesso voi non potevate neppure disporre le persone da nessuna parte, riunendole assieme. Io ero appena un giovane predicatore. Vedete? E da quelle migliaia che avevamo, sono rimasti tre di noi qui stasera.

199- Ricordo la sorella Wilson là quando fui chiamato al suo capezzale, morente di emorragie da tubercolosi al punto che le lenzuola e le federe dei guanciali erano deposte insanguinate all’angolo. Ricordo che lo Spirito Santo fermò il sangue. Pochi giorni dopo la battezzai nel fiume Ohio nell’acqua ghiacciata nel nome di Gesù Cristo, e la sistemai sul retro della mia automobile aperta, una piccola vecchia automobile scoperta, e la portai (in macchina) da Utica... Non fu così? Da... (La sorella Wilson parla al fratello Branham-Ed.) Sii La sorella Hope, mia moglie. La sorella là stava sul sedile davanti della piccola automobile scoperta, e mia madre, e la sorella Snelling, di dietro. Scattai loro la fotografia, la sorella Snelling, mamma, e tutti, la signora Weber, la signora-mia suocera, tutti noi laggiù, e Meda, solo una ragazzetta che stava laggiù, e adesso (è) una donna dalla testa grigia. (Una sorella parla al fratello Branham-Ed.)

200- Ricordo quando avevamo un giorno dedicato alla piccola raccolta (o sottoscrizione) per ottenere il nostro primo denaro. E ricordo che Hope stava all’angolo. Ella era solo una ragazza di circa 16 anni, stava facendo la propaganda così, tenendo questa cartelletta per la raccolta... Davano un cartellino... Uno metteva dentro... Un ubriaco scese la strada; disse: “Signorina, mi scusi!” Disse: “Che cosa vende?” Disse: “Niente. Così io le do questo cartellino.” Disse: “È una donazione per la chiesa. Se volete mettere qualcosa qui per una donazione, stiamo cercando di ottenere abbastanza denaro da costruire un tabernacolo per-nella città.” Disse: “Se vuoi mettere dentro qualcosa, può, ma se...” Disse: “Io non ho niente.” Disse: “Prenda il cartellino lo stesso” Egli lo prese e guardò. Da una parte diceva: “Dove passerai l’Eternità?” E sul lato seguente c’era un punto interrogativo: “Una domanda: “Dove passerai l’Eternità?” Egli barcollò all’indietro, lo guardò, disse: “Signorina, lei mi sta facendo una domanda seria!” Lei disse: “Ma ciò deve essere stabilito!” E questo è vero. Ella è andata oltre la cortina stasera. Ricordo le ultime parole che lei disse. Ricordo quello che io le riferii; lo ricordo. Sissignore!

201- Molta acqua è scesa per il fiume. Solevamo stare giù-e perfino prima che avessimo una chiesa, solevamo stare in piedi e tenerci le mani e cantavano questo cantico qui. Mi pare proprio di sentirlo. Myrtle era proprio giovanissimo allora. Ho la foto del piccolo Leroy che sta laggiù, proprio un bambino piccolo. Benedetto sia il legame che unisce i nostri cuori nell’amore Cristiano; l’associazione di menti affini come dall’alto.

202- Mentre noi cantiamo questo ce ne sono molti di loro che aspettano lassù per la Sua venuta. ...(Quando) noi siamo divisi, ciò ci da un dolore interiore; (vi amate l’un l’altro così?) ma saremo ancora uniti nel cuore, e speriamo di incontrarci nuovamente.

203- Fratello Freeman, sei là vicino, vero? Sta vo proprio pensando che ti ho conosciuto quando siamo andati dal fratello Roy. Ti ricordi gli Adcocks? Io avevo i Kenneth. Qual era il nome di sua sorella? (Il fratello Freeman parla al fratello Branham-Ed.) Scattai loro la foto; stavamo tutti in piedi là fuori con le nostre braccia intorno l’un l’altro, davanti al posto, il pastore dottor Roy E. Davis. Le stavo guardando poco fa. Doc mi portò le vecchie foto. Ciò mi fece sentire molto strano quaggiù, ora che molti di loro non ci sono più (vedete?) - non ci sono più. Non passerà molto che ce ne andremo. Vedete? Ma… Ma quando noi siamo divisi, ciò ci da un dolore interiore, ma saremo ancora uniti nel cuore, e speriamo di incontrarci nuovamente.

204- Ricordate il fratello Bosworth? Appena prima della sua “traversata,” lui si alzo nella sala, camminò lungo il pavimento, e strinse le mani a suo padre, e a sua madre e ai suoi convertiti in Cristo. Essi erano morti da 40 o 50 anni. Egli li vedeva stare là in camera, sforzandosi di fare in modo che tutti li vedessero. Che cos’era? L’anziano uomo stava passando dentro quel paese in cui io stavo nella visione quel mattino. Proprio così.

205- Io li vidi lassù; essi erano di nuovo giovani. Noi nel cuore siamo ancora uniti, speriamo di incontrarli di nuovo. Proprio così. Dio vi benedica.

206- Mi capitò di guardare in fondo alla sala, parlando dei miei fratelli di colore, e vedo il fratello Nash seduto laggiù. Non sapevo che eri là Mi capitò solo di guardare in fondo; stanno là in fondo. E quest’altro fratello seduto qui... È quel fratello che ogni tanto mi fa quel gran grido la in fondo, che sta seduto quaggiù? Non riesco a ricordare il suo nome. Il fratello Wood disse che gli stava parlando. Egli disse: “Sai? Quando lo Spirito mi colpisce, devo gridare; Ehi?” Disse: “Spero di non disturbare nessuno.” Quando tu non gridi: “Ehi!” disturba me. Dio ti benedica. Io ti amo fratello, sorella. Proprio così.

207- Fratello Nash, sorella Nash, sapete che vi amo. Sissignore! Siete mio fratello e sorella In Cristo Gesù.

208- Cari amabili fratelli, molti altri, se ho mancato alcuni di loro, queste porte sono aperte qui per voi. Anche le porte del Cielo si apriranno. Ma saremo ancora uniti nel cuore, e speriamo di incontrarci nuovamente. La mia... “La mia Fede guarda a Te,” ora mentre cantiamo. Cantiamo ora ancora una volta. È tempo di andare a casa ormai. La mia fede guarda a Te, Agnello del Calvario, Oh, Salvatore divino! Ascoltami ora mentre prego, togli via tutto il mio peccato o lascia che da questo giorno io sia interamente Tuo! Proviamo quel “Santo, Santo” ancora, volete? Dacci un accordo, sorella. Lo conoscete? Ricordate quando la sorella Gertie e gli altri solevano cantarlo?

209- Il giorno sta morendo all’ovest, i Cieli benedicano la terra-la terra è benedetta. Come mi piace il tramonto del sole serale, che scende, gli uccelli lanciano il loro ultimo grido. Questo deve venire per ognuno di noi dunque. Penso che il tempo della sera... Avete notato che il vento smetterà di soffiare; gli uccelli taceranno. vedete? È il mondo che muore, il giorno sta morendo per domani mattina rinascere ancora. Benissimo ora. Proviamolo ora se possiamo.
Santo, Santo, il Signore Dio Altissimo. Venite quassù un minuto. Credo che non penso di saperlo in quel motivo. Fatemelo provare senza la musica. Vedete? Vediamo se possiamo capirlo. Ora. so - potrei averlo sbagliato. Vedete? Aiutatemi ora, ognuno di voi, ora. Santo, Santo, Santo il Signore Dio Cielo e terra sono pieni di Te; Cielo e terra Ti stanno lodando, O Signore Altissimo! (Vi piace? Non vi provoca qualcosa? Proviamolo ancorai) Santo, Santo, Santo il Signore Dio Altissimo! Cielo e terra sono pieni di Te, Cielo e terra Ti stanno lodando, O Signore altissimo!

210- A me piace, a voi? Oh, io proprio amo quei buoni vecchi cantici. C’è qualcosa circa quei cantici che a me piace. Potete avere tutti i vostri cantici spezzettati che volete. Dateli a me, a me piacciono. “Passare oltre il velo squarciato” tutti questi altri bei cantici simili, io amo quei cantici. Penso che cantare sia parte dell’adorazione (sissignore!) Cantare le lodi al Signore.

211- Benissimo, ora per il nostro congedo - il cantico è “Prendi teco il nome di Gesù.” Possa il Signore benedirvi ora mentre ci alziamo. Prendi teco il nome di Gesù, figlio triste di dolor. Ti darà conforto e gioia, oh, prendilo ovunque andrai. Caro nome, prezioso! speme in terra gioia in ciel, Caro nome prezioso! speme in terra, gioia in ciel. (Cantico vers. italiana. N. del Tr.) Ora ecco il verso che amo, ed è un avvertimento per tutti voi ora. Che cosa fare? Prendi teco il nome di Gesù Come uno scudo da ogni attacco. (Sentite!) Quando le tentazioni ti circondano, (che devi fare?) mormora quel santo nome in preghiera. Caro nome, prezioso! speme in terra gioia in ciel, caro nome prezioso, speme in terra gioia in ciel. Chiniamo ora i nostri capi. Finché ci incontreremo, finché ci incontreremo. Finché ci incontreremo ai piedi di Gesù; (finché ci incontreremo.) Finché ci incontreremo, finché ci incontreremo, Dio sia con voi…